Ferragosto a Napoli, boom di prenotazioni: oltre 40mila pernottamenti

Cronache della Campania INTERNO

Numeri in linea con quanto accaduto negli anni prepandemia, 2017, 2018 e 2019, che fecero segnare un’occupazione intorno all’84%.

Si conferma il trend positivo sulla media dei pernottamenti: dall’inizio dell’anno ha superato le tre notti (3,1).

Oltre 40mila pernottamenti, negli alberghi in citta’, nel corso del week end di Ferragosto.

“Bisogna lavorare molto sulla promozione del territorio – sostiene il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi – Chi dice che Napoli si vende da sola sbaglia. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri media

È quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla saturazione dell'Offerta Ricettiva Nazionale Online per i giorni centrali di agosto. Un tasso di occupazione superiore a quello registrato nel 2019 (86%). (La Sicilia)

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Giornata mondiale 6 giugno: giornata mondiale del naturismo Non solo Napoli è la preferita ma anche tutte le zone ad essa limitrofe come Bacoli, Campi Flegrei, Sorrento e tutta la costiera Amalfitana sono registrate come le più desiderate dagli italiani. (Napoli.zon)

Per i connazionali che invece, nonostante il caos dei voli, hanno deciso comunque di espatriare la Grecia e le isole spagnole si sono rivelate le grandi protagoniste» Otto italiani su dieci - fa notare la presidente di Federturismo - sono rimasti in Italia con un occhio alla spesa e hanno scelto anche per il lungo week end di Ferragosto, prime fra tutte, le località balneari di Puglia, Sicilia e Riviera Romagnola dove in alcuni casi si registra un'occupazione del 90% delle camere. (quotidianodipuglia.it)

A ringraziare è il Pil italiano che già nel secondo trimestre aveva battuto tutte le stime crescendo dell'1%. Un esercito di oltre dieci milioni di vacanzieri, che spenderanno 3,5 miliardi di euro in Italia nel periodo tra il 12 e il 21 agosto. (ilGiornale.it)

Si annuncia un Ferragosto da record per il turismo abruzzese, o meglio ancora da tutto esaurito: con dati sulle presenze che fanno impallidire i risultati dell’estate 2019, ultima stagione prima della pandemia che tanti danni ha prodotto al turismo regionale. (Vasto Web)

Da far impallidire anche i risultati dell'estate 2019, l'ultima prima della pandemia. fsc/sat/gsl (La Sicilia)