Sospensione bollo auto per taxi, ecco dove e per chi: aggiornamenti e novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’esenzione/sospensione del bollo auto porterebbe, inoltre, come favorevole conseguenza anche l’esenzione dal c. d. superbollo , ossia l’addizionale erariale (di 20 euro) dovuta per ogni kw di potenza superiore ai 185 kw

Ecco, quindi, che alcune Regioni, hanno deliberato l’esenzione o la sospensione dal pagamento della tassa su possesso dell’auto per i tassisti.

Tuttavia, ciascuna Regione, nell’ambito della propria autonomia regolamentare, può decidere eventuali ipotesi di esenzione o sospensione del bollo, oltre quelle già previste al livello legislativo. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Lombardia e Piemonte le uniche due eccezioni. Per completare la panoramica, le uniche due Regioni che non hanno messo in campo la misura analizzata sono la Lombardia e il Piemonte. (MetaNews)

Il provvedimento prevede anche il taglio del 20% sulla tassa per le concessioni regionali delle aziende faunistico-venatorie e di quelle agri-turistico-venatorie. Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (https://ilcorriere.net/)

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (ATNews)

Se si possiede un veicolo immatricolato a ottobre 2021, il bollo auto sarà gratuito fino al 2026. Da questa data si comincerà a pagare la tassa automobilistica, ma sempre chi possiede una macchina elettrica, usuifrirà di notevoli decurtazioni. (Silenzi e Falsità)

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro (La Sesia | Cronaca)

Sul bollo auto sospeso per il Covid-19, ecco quali sono le nuove scadenze aggiornate per regione. Perché proprio con la prosecuzione della pandemia di coronavirus pure il versamento della tassa automobilistica, in alcuni regioni, è stato differito. (InvestireOggi.it)