L'Abruzzo sale a 15 Bandiere blu / AGGIORNAMENTI E FOTOGALLERY

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

PESCARA. Arrivano le Bandiere Blu e l'Abruzzo sale a 15 vessilli, uno in più rispetto all'anno scorso con l'aggiunta di Ortona. Scala di conseguenza , un posto (il settimo) nella classifica nazionale, aggianciando la Sardegna e prima della Sicilia (!). Bandiera Blu, l'Abruzzo fa il pieno La cerimonia Le Bandiere Blu abruzzesi Le Bandiere Blu abruzzesi Sindaci con la Bandiera Blu Rappresentanti dei Comuni teramani con la Bandiera Blu Secondo le anticipazioni emerse dalla Fee (Foundation for environmental education) alla vigilia della premiazione in programma a oggi a Roma, in testa c'è la Liguria con 34 località che hanno ottenuto il riconoscimento sinonimo di mare pulito e servizi efficienti ed ecocompatibili. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

Castro, Gallipoli, Lecce, Melendugno (Roca, San Foca, Torre dell'Orso, Torre Specchia e Torre Sant'Andrea), Nardò (Porto Sevaggio, Sant'Isidoro, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Torre Squillace), Patù, Salve (Pescoluse, Torre Pali) e Ugento (Torre San Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini) sono le località salentine premiate con la Bandiera Blu per il 2024. (LecceSette)

C’è anche la Lombardia tra le regioni che possono fregiarsi delle Bandiere Blu, il riconoscimento con cui l’organismo internazionale Foundation for environmental education (Fee) cioè Fondazione per l’educazione ambientale ogni anno premia le spiagge più belle. (Avvenire)

SAN FELICE CIRCEO – “San Felice Circeo si conferma meta balneare non solamente per la qualità delle acque, attestata anche dai campionamenti periodici che vengono effettuati e dalla classificazione delle acque di balneazione della Regione Lazio, ma anche per i servizi offerti e le politiche adottate per in un’ottica di fruizione sostenibile del territorio e tutela ambientale”. (Lunanotizie)

“La nostra Italia è sempre più blu. Con l’ingresso delle nuove località Bandiera Blu 2024, l’Italia sale a quota 485 spiagge certificate per l’eccellente qualità del mare e le buone pratiche di sostenibilità ambientale, ossia oltre l’11% di quelle premiate al mondo”:”. (CulturaIdentità)

Sassari. (SassariNotizie.com)

Le località costiere insignite del premio soddisfano i criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione anche la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. (LA NAZIONE)