Il CEO di Epic Games contro tutti: l'industria gaming è troppo chiusa e Android è un OS fasullo

Sweeney traccia quindi una strada che, a suo dire, dovrebbe essere seguita da tutta l'industria.

Ciò che invece non deve mai accadere, aggiunge Sweeney, è che le questioni politiche vengano utilizzate dai reparti marketing per promuovere un determinato gioco.

Il CEO di Epic ha ribadito che ogni giocatore di Fortnite è libero di esprimere il suo pensiero politico senza censure e che anche gli sviluppatori possono farlo in maniera creativa. (HDblog)

Su altri media

Il senso delle sue parole è abbastanza chiaro, e in larga parte condivisibile: cosa vuole fare l'industria dei videogiochi da grande? A noi la risposta sembra abbastanza scontata: vuole fare più soldi possibili, usando tutti i metodi disponibili, anche quelli al limite della legalità, almeno finché qualcuno stroncherà certe pratiche, legge dopo legge. (Multiplayer.it)

Il gioco è un punta e clicca esplorativo in prima persona, che ci immergerà nell’inquietante atmosfera dei sotterranei di Parigi. Indiegala infatti ci regala The Fan, titolo indipendente francese, sviluppato da Ezhaac Studio con un progetto iniziato nel 2012. (Parliamo di Videogiochi)

Dopo che Epic Games ha acquistato Psyonix , produttore di Rocket League, l'azienda ha avuto discussioni e alla fine ha deciso di abbandonare le loot-box. (Eurogamer.it)

Videogiochi o Las Vegas? Videogiochi e politica non devono intersecarsi. Nel corso del suo intervento, Sweeney ha spiegato che, anche in virtù della delicata situazione politica statunitense, con la campagna elettorale in corso per le prossime elezioni alla Casa Bianca, è importante che videogiochi e politica rimangano separate. (Spaziogames.it)

Lo sviluppatore Epic Games si oppone alle loot box come pratica di monetizzazione. Penso che vedremo sempre più publisher allontanarsi dalle loot box." (Eurogamer.it)

Sussman ha iniziato come responsabile della strategia e dello sviluppo globali in Nike nel 2014, oltre ad aver militato tra le file dei team Zynga, Disney Interactive Media Group (DIMG), Electronic Arts e Take-Two Interactive. (Spaziogames.it)