Faenza. Continuano gli incontri nelle scuole in occasione dell'inizio del nuovo anno

ravennanotizie.it INTERNO

Nel corso dell’incontro sono state sottolineate le regole da tenere all’intero e all’esterno degli istituti in relazione all’emergenza sanitaria per poter rimanere in ‘Zona bianca’ e non dover ricorrere nuovamente alla didattica a distanza.

Sono stati poi affrontati altri temi come l’importanza dell’istituzione scolastica e della formazione didattica, investendo sul proprio futuro e sula realizzazione delle aspettative personali di vita puntando, in questo momento, sulla collaborazione tra compagni e con gli insegnanti. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si potrebbe prendere a prestito la frase di una straordinaria figura, come quella di Enzo Tortora, per l’apertura del nuovo anno scolastico, finalmente in presenza. E in bocca al lupo al personale docente e non docente, così come ai genitori (AvellinoToday)

Loro, i ragazzi, hanno ingoiato il rospo di due anni terribili e pensano al futuro: sono avanti e guardano avanti, non mettiamogli un’altra volta i bastoni tra le ruote Se finora sono stati i primi, da oggi dovranno essere gli ultimi. (La Nuova Sardegna)

Dopo tanti mesi di lontananza dalle aule, dai compagni di classe, dagli insegnanti, si torna a scuola. Cari bambini, cari ragazzi, l’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre carica di emozioni e ricca di aspettative. (MolfettaLive)

VACCINAZIONI E GREEN PASS E qui l’altro capitolo da tenere in considerazione: le vaccinazioni, sia del personale scolastico che dei ragazzi con percentuali del 92% per quanto riguarda il primo gruppo e dei due terzi per gli alunni dai 12 ai 19 anni Virus ovviamente permettendo, anche se le misure, sottolinea sempre il ministro, saranno chirurgiche, per evitare focolai a scuola. (Sky Tg24 )

"Desidero rivolgere ai bambini ed alle bambine, ai ragazzi ed alle ragazze che frequentano gli istituti della nostra città, a tutto il Personale Scolastico docente e non docente, a tutte le famiglie, ai genitori, ai nonni dei nostri alunni e delle nostre alunne, un sereno anno scolastico 2021/2022 Ieri, lunedì 13 settembre, anche a Ceva è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico che, si spera, possa essere più sereno degli ultimi due, segnati dalla pandemia. (TargatoCn.it)

modulo per pagamento mensa. Allegato formato doc. Scarica Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. (Comune di Grugliasco)