Ucraina, gli Oscar non ignorano la guerra: il presidente Zelensky possibile ospite

"Penso che sia una grande opportunità per commentare almeno un paio di aspetti" della guerra in Ucraina, aveva detto l'attrice comica, annunciando che farà "alcune battute per mettere in evidenza la situazione attuale.

E, secondo il New York Post, ospite della serata potrebbe essere addirittura il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

non ha specificato se l'idea sia stata accolta o meno, mentre ha spiegato che la costruzione dell'evento è ancora in via di definizione

Qualche giorno fa, era statapresentatrice della cerimonia con, a suggerire di dare spazio al presidente ucraino in collegamento via satellite. (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo afferma l'attore e regista Sean Penn con Cnn. Ma non tutti sono convinti, temendo una politicizzazione della cerimonia (RagusaNews)

La 94esima edizione della Notte degli Oscar potrebbe diventare palcoscenico per l’ex attore oggi presidente dell’Ucraina martoriata dalle bombe russe. Intanto, in tema di Covid, diverse fonti confermano che attori in nomination e ospiti generici della serata devono mostrare l’avvenuta vaccinazione, mentre per presentatori e star che li affiancheranno basta il tampone. (Il Fatto Quotidiano)

L’attrice presenterà la cerimonia di premiazione degli Oscar di domenica 27 marzo insieme a Regina Hall e Wanda Sykes. di lettura. Scuro Chiaro. 0:00 Ascolta l'articolo. Amy Schumer lancia un messaggio a Volodymyr Zelensky. (Gay.it)

Lo ha annunciato la produzione della cerimonia, che ha accolto l’idea della presentatrice Amy Schumer: “Ho proposto di trovare un modo per avere in collegamento Zelensky o fare un video registrato solo perché c’è grande attenzione sugli Oscar” – foto | video Chi è davvero il presidente ucraino Volodymir Zelensky, il nemico di Vladimir Putin reso invincibile dai social – guarda IL PASSATO DI ZELENSKY - Chissà per quanti anni Zelensky aveva sognato di essere ospite alla notte degli Oscar. (OGGI)

Nel frattempo, si ritiene che l’attrice ucraina Mila Kunis, che ha raccolto 35 milioni di dollari con suo marito, Ashton Kutcher, per i rifugiati ucraini , farà una dichiarazione durante la premiazione. (MeteoWeb)

Ma la sorpresa di questa 94ma edizione potrebbe essere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che potrebbe collegarsi con la cerimonia da Kiev per ricordare al mondo intero la tragedia del suo Paese, sotto i bombardamenti della Russia. (ilmessaggero.it)