Coronavirus, gli elogi dell'Oms Per l'Italia e per la Spagna

Live Sicilia SALUTE

Italia e Spagna hanno riportato l’epidemia Covid-19 sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e attuando un approccio globale.

Lo ha affermato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, come riporta su Twitter l’account ufficiale dell’organizzazione.

ROMA– L’Oms ci elogia e non solo noi.

Entrambi i Paesi hanno affrontato una situazione spaventosa, ma l’hanno ribaltata”. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Youtube WHO Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Lo ha dichiarato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Il Messaggero)

l peggio deve ancora venire? Il distanziamento fisico è ancora necessario e in particolare sui treni", afferma Richeldi, ricordando che è ancora necessario il distanziamento "in particolare nei luoghi chiusi in cui si permane in modo stazionario per tempi prolungati. (Adnkronos)

I positivi, infatti, nel paese sono 142 di cui 109 in Lombardia. CLICCA PER IL BOLLETTINO DEL 1 LUGLIO 2020. Il profilo Twitter dell’organizzazione riferisce il commento del direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus: (CalcioNapoli1926.it)

Il virus sfrutta le divisioni internazionali per diffondersi. “La pandemia di Covid-19 ha messo in luce il meglio e il peggio dell’umanità. “Alcuni paesi stanno registrando un aumento di casi man mano che riaprono, perché il virus ha ancora modo di diffondersi. (LifeGate)

L’Oms insomma ha cercato di rammentare che la pandemia non è ancora finita e che anzi in autunno, con l’arrivo dei primi freddi e delle prime influenze potrebbe esplodere ancora e magari essere ancora peggiore. (Investire Oggi)

Gli Stati che dispongono di sistemi per applicare un approccio globale dovrebbero essere in grado di contenere le riacutizzazioni a livello locale ed evitare di reintrodurre restrizioni diffuse". Entrambi i paesi hanno riportato la situazione sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e un approccio globale. (Adnkronos)