Papa Francesco, prima notte al Gemelli tranquilla: «È stanco, ma vigile»

Giornale di Sicilia SALUTE

Papa Francesco ha trascorso «bene la notte» al Policlinico Gemelli, dove da ieri è stato ricoverato per una infezione respiratoria. «È stanco, ma vigile», secondo quanto si apprende da fonti vaticane. Proseguono i controlli medici che hanno già escluso l’infezione da Covid-19 e problemi cardiaci. Esclusa anche la polmonite, ma potrebbe trattarsi di una bronchite cronica. Il Pontefice resterà al Gemelli alcuni giorni per l’opportuna terapia medica ospedaliera. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

L’operazione al polmone a 21 anni, l’intervento al colon nel 2021 e il dolore al ginocchio. Bergoglio si affida ai medici e ai cardinali: «Chiedo sempre e mi dicono: continua» Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. (La Stampa)

Milano, 30 mar. Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone (LaPresse)

Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse)

L’ex presidente della Società italiana di Cardiologia: «È l’aritmia più diffusa, prima si interviene con i farmaci» PAOLO RUSSO (La Stampa)

Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)