Mercato immobiliare in ripresa «Richieste le case in collina»

La Provincia Pavese ECONOMIA

Possiamo dire che oggi il mercato inizia a risentire positivamente di questi aspetti che analizzeremo nei prossimi mesi.

on la pandemia il mercato immobiliare a Tortona sta cambiando.

Le motivazioni di una ripresa che da anni aspettavamo e speravamo, sono da ricercarsi nell’inflazione e nel bonus 110%.

Le imprese edili finalmente non soffriranno più come negli ultimi anni e anche il mercato della mediazione registrerà una ripresa. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni capoluogo fa storia a sé, ma rispetto al 2019, il tanto temuto crollo del mercato non si è verificato. Insomma, il mercato in città è attivo con circa 3.300 unità immobiliari in vendita per uno scambio annuale pari a mille immobili (La Provincia Pavese)

I prezzi ancora stabili, ha aggiunto, preannunciano una buona stagione per il mercato immobiliare residenziale italiano. La forte richiesta produrrà, nel 2021, un’impennata dei prezzi in media nel 44% nelle province monitorate rispetto al periodo pre-Covid (Segugio.it)

E noi ad Avellino abbiamo delle case in grado di offrire ciò che cerchiamo? Prezzi molto ridotti per quelli costruiti negli anni pre-terremoto, prezzi in continuo aumento per quelli post-terremoto». (Orticalab)

La ripresa vede una crescita più ampia per le abitazioni di maggiori dimensioni, tra 115 e 145 m2 (+41,2%) e oltre 145 m2 (+48,5%). Clicca qui per accedere ai dati completi (AteneoWeb)

Sono oltre 45mila in più le abitazioni scambiate rispetto allo stesso periodo del 2020, periodo in pieno lockdown, ma i numeri sono superiori anche rispetto al 2019 (+17%). A testimoniare il momento florido per gli operatori del settore è il 35enne Emilio Frigato (nella foto). (IL GIORNO)

Per mettere in contatto il mercato immobiliare con i clienti-consumatori, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing sono le più efficaci. Cos'è il digital marketing immobiliare? (Monitorimmobiliare.it)