Gilberto Pichetto Fratin, chi è il Ministro della Pubblica amministrazione

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Gilberto Pichetto Fratin sarà il nuovo ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica nel governo indicato da Giorgia Meloni. Poco noto alle cronache, Pichetto Fratin è l’ex Viceministro dello Sviluppo Economico del Governo Draghi, ruolo di cui è stato co-titolare insieme ad Alessandra Todde (M5S). Il neo ministro incaricato è esponente di Forza Italia, partito con cui è entrato nel Consiglio Regionale del Piemonte nel 1995, ricoprendo successivamente il ruolo di Assessore Regionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Avrebbe dovuto essere ministro della Pubblica amministrazione. Ma c'è stato un errore di trascrizione per cui il suo nome e quello di Alberto Zangrillo sono stati invertiti. Dunque Gilberto Pichetto Fratin è il nuovo ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica. (L'HuffPost)

Portici Divini (@Federico Bernini). Vendemmia a Torino – Grapes in Town. Per la sesta edizione torna Vendemmia a Torino – Grapes in Town. Le cene nei ristoranti, i dibattiti come quelli che saranno organizzati, insieme con Portici Divini, a Palazzo Birago e i momenti di formazione (Torino Top News)

C’è un’ultima ora clamorosa. Gilberto Pichetto sarà ministro alla Transizione Ecologica. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa anche all’interessato. (La Provincia di Biella)

Lo dicono il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Torino il senatore Roberto Rosso e il Coordinatore Cittadino di Forza Italia Torino Marco Fontana. “Esprimiamo la nostra più profonda soddisfazione per l’indicazione a ministri del prossimo Governo Meloni di Paolo Zangrillo e Gilberto Pichetto. (La Provincia di Biella)

Nei giorni successivi Pella ha diffuso un comunicato stampa nel quale si congratulava con tutti i colleghi di partito che avevano ricevuto un nuovo incarico, a partire da Licia Ronzulli eletta capogruppo di FI al Senato. (La Provincia di Biella)

"Incredibile, c'è un colpo di scena". Enrico Mentana interrompe il dibattito a Diario politico, la maratona-Consultazioni su La7, per annunciare un'ultim'ora francamente clamorosa: due ministeri sono stati scambiati per sbaglio. (Liberoquotidiano.it)