Torna a fare freddo, dal Comune di Novara arriva l’ok per riaccendere gli impianti di riscaldamento

La Stampa INTERNO

In considerazione della situazione climatica che si sta verificando sul territorio, a causa della quale le temperature previste per prossimi giorni risultano al di sotto dei valori stagionali, particolarmente rigide nelle ore mattutine e serali, dal Comune di Novara viene dato l’ok, senza ulteriori provvedimenti, all'accensione facoltativa degli impianti termici per la climatizzazione invernale per tutte le categorie di edifici, per un limite massimo di 7 ore giornaliere. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L’ordinanza completa è pubblicata all’Albo Pretorio sul sito online del Comune di Mantova. (Mantovauno.it)

Con l'ondata di freddo anomalo che si sta abbattendo sull'intera Italia, molti si domandano se possono accendere i termosifoni per riscaldare le proprie abitazioni, dopo lo spegnimento imposto a inizio mese. (Today.it)

La data, più nel dettaglio, anticipava di una settimana il giorno di spegnimento a livello nazionale. Segui e ascolta (gratis) Milano Racconta su Spotify: ogni giorno una storia esclusiva (MilanoToday.it)

Dopo un periodo caratterizzato da maltempo e temperature invernali, con nevicate che hanno fatto la loro comparsa a bassa quota al Nord, ci apprestiamo a vivere cambiamenti importanti. (Meteo Italia)

Questa seconda parte di Aprile si sta caratterizzando per un clima totalmente differente rispetto alla prima metà del mese, che invece era stata di stampo quasi estivo su gran parte d’Italia, con temperature addirittura vicine ai 30°C. (Meteo Italia)

Il Comune di Ascoli Piceno comunica che, considerate le condizioni meteo di queste ore che stanno registrando un abbassamento delle temperature e date le le previsioni dei prossimi giorni, è consentito l’ampliamento del periodo di accensione degli impianti di produzione, distribuzione e utilizzazione di calore, installati sul territorio comunale, con decorrenza dal 20/04/2024 al 30/04/2024 compreso, nelle modalità e nei limiti previsti dal comma 2 dell’art. (picenotime.it)