È morto Luciano Gaucci, l'ex presidente di Perugia e Sambenedettese

Fox Sports Italia SPORT

L'imprenditore guidò la squadra umbra in Serie A all'inizio del millennio e si è spento all'età di 81 anni a Santo Domingo.

Gaucci si è spento a Santo Domingo dove abitava ormai da lungo tempo.

Da massimo dirigente della squadra umbra, riuscì a riportare il club in Serie A per la seconda volta grazie all'indimenticabile exlpoit dei biancorossi con Serse Cosmi in panchina.

di Redazione Fox Sports - 01/02/2020 17:10 | aggiornato 01/02/2020 17:18. Il calcio italiano saluta una delle figure più vulcaniche dell'ultimo ventennio: Luciano Gaucci, imprenditore ed ex presidente di Sambenedettese e Perugia (oltre che di Viterbese e Catania), è infatti scomparso oggi all'età di 81 anni. (Fox Sports Italia)

Su altri media

A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio. (Sport Mediaset)

E’ morto Luciano Gaucci. Ciao Presidente, che possa tu in cielo illuminare le persone a te care! (ArezzoNotizie)

Luciano Gaucci si è spento nella giornata di sabato a Santo Domingo, dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. Abbiamo provato a stilare una top 11 del Grifo degli anni d'oro. (Sport Mediaset)

Gaucci, quando era il presidente della Viterbese, nel 1999, chiamò Morace ad allenare, prima donna, una squadra professionistica maschile. Nel luglio 1999 venne nominata tecnico della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta proprio da Luciano Gaucci). (sport.ilmessaggero.it)

IL RICORDO DI FRANCESCO GHIRELLI. "Quando arriva la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci, il pensiero corre agli anni passati con lui a Perugia. "Guidare una squadra di calcio è come fare l’amore: sono capaci quasi tutti", ammetterà successivamente l'ex patron rossazzurro. (I am CALCIO Italia)

Verifica dell'e-mail non riuscita. Invia a indirizzo e-mail. Il tuo nome. Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! (Paolo Gianlorenzo)