Bufera sul vescovo: «I posseduti? Sono come i down»

L'Unità INTERNO

Polemica sulle parole di Andrea Gemma, vescovo emerito di Isernia, per un paragone tra i "posseduti dal demonio" e gli affetti dalla sindrome di Down. Un gruppo di genitori: «Vogliamo le scuse». (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri media

Ve la proponiamo qui... (Cantiere Taranto)

“Revenge ... (SHOPPINGDONNA)

Parole pronunciate dall'esperto di esorcisimi, durante la trasmissione Vade retro, andata in onda il 9 giugno su TV 2000, ... (Lettera43)

Hanno suscitato scalpore, e non poche polemiche, le parole di monsignor Andrea Gemma, vescovo emerito di Isernia, a proposito di un paragone quanto meno infelice da lui fatto tra i posseduti dal demonio e gli affetti dalla sindrome di Down. (RaiNews24)

Monsignor Andrea Gemma, durante la trasmissione Vade retro, andata in onda il 9 giugno scorso su TV 2000, il canale di proprietà della Cei, ebbe a dire: "Il posseduto dal diavolo ha le movenze, il portamento simile a un down". (politicamentecorretto.com)

Polemiche contro il vescovo di Isernia - La Chiesa ama tutti. Si potrebbe continuare all'infinito, inserendo tantissime altre citazioni che ogni giorno vengono dette dalle bocche, ... (Newnotizie)