Diabolik: perché Giacomo Gianniotti ha sostituito Luca Marinelli nei sequel?

Diabolik: perché Giacomo Gianniotti ha sostituito Luca Marinelli nei sequel?

Stasera arriva in prima serata su Rai 2, alle 21:20, Diabolik, primo capitolo della trilogia dedicata al misterioso ladro dei fumetti firmata dai Manetti Bros. A interpretare il losco criminale che ruba il cuore di Eva Kant, nella prima avventura, è Luca Marinelli, prontamente sostituito nei due capitoli successivi, Diabolik - Ginko all'attacco! e Diabolik - Chi sei?, da Giacomo Gianniotti. Ma quale è il motivo di questo cambio in corsa? Diabolik: Miriam Leone e Luca Marinelli in una scena del film Diretto da Marco e Antonio Manetti, Diabolik mostra l'incontro tra l'abile e spietato criminale ed Eva Kant. (Movieplayer)

Su altri giornali

Nei decenni è diventato un vero e proprio simbolo culturale, con ad oggi oltre 900 numeri pubblicati. Con il crescere del suo successo è naturalmente approdato anche al cinema, dove di recente ha trovato nuova vita grazie alla trilogia ideata dai Manetti Bros. (Cinefilos.it)

Uscito nel 2021, il primo film (escludendo la versione degli anni sessanta) sul celeberrimo personaggio creato dalle sorelle Giussani, è stato poi (Io Donna)

Ma l'arrivo di Eva Kant, affascinante ereditiera, sconvolge i suoi piani. Nella suggestiva cornice della Clerville degli anni '60, un criminale astuto e senza scrupoli tiene in pugno la città. (La Gazzetta dello Sport)

Diabolik by Manetti Bros, su Rai 2 il film con Marinelli, Mastandrea e Miriam Leone

Venerdì 26 aprile alle 21.20 su Rai 2 arriva in prima tv «Diabolik» (2021). Ad interpretare il ladro mascherato è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant (futura compagna e complice di Diabolik) e l'ispettore Ginko (Corriere della Sera)

Un criminale mascherato, astuto e terribile, ha soggiogato la città di Clerville. Agisce sempre da solo e nessuno conosce la sua identità, ma le cose cambiano con l’arrivo in città di una bella e ricca ereditiera che porta con sé un preziosissimo diamante. (Rai Storia)

Diabolik, su Rai 2 l”adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani diretto dai Manetti Bros. e interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. (Cineblog)