Giro d'Italia, oggi 5a tappa Genova-Lucca - Prima il Levante

Prima il Levante INTERNO

E' tutto pronto per la tappa Lucca-Genova del Giro d'Italia prevista oggi, mercoledì 8 maggio. Il percorso Tappa quasi interamente lungo la statale Aurelia di cui segue ogni curva e ogni saliscendi. Articolata senza essere molto impegnativa la strada porta al finale dopo Camaiore dove si scala il breve Montemagno prima di scendere lungo ala Val Freddana e raggiungere l’arrivo di Lucca. Ultimi km Ultimi km pianeggianti costituiti da una serie di rettilinei collegati da alcune ampie semicurve. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altri giornali

Il Giro d’Italia affronta oggi la quinta tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. La frazione di oggi, 8 maggio 2024, è destinata a trasformarsi in un nuovo palcoscenico per i velocisti con un più che probabile arrivo in volata da seguire in diretta tv e streaming. (Il Faro online)

"Siamo orgogliosi di aver ospitato oggi la partenza della quinta tappa del Giro d'Italia, in una giornata soleggiata con migliaia di persone. (Tiscali Notizie)

Giro d’Italia la quinta tappa a Lucca mercoledì 8 maggio 2024. La chiusura totale delle strade al traffico è prevista dalle ore 14.00 fino ad avvenuto passaggio. Verso le ore 17:15 i ciclisti del Giro d’Italia a Lucca arrivano dalla via di Camaiore a Torre. (Trasporti-Italia.com)

5^ Tappa Giro d’Italia, chi è il vincitore

Il Passo Bracco (15,3 km al 4%) sarà il primo punto focale della frazione, anche per capire - se sarà venuta via la fuga - che possibilità abbia l'azione di giornata. Il passo Ruta (3,7 km al 6,8%) e la Madonna delle Grazie (3,9 km al 4%), non classificati comunque come GP, saranno sicuramente teatro di qualche attacco. (Eurosport IT)

Quinta tappa del Giro d'Italia 2024 oggi, mercoledì 8 maggio, da Genova a Lucca. I corridori percorreranno 176 km, con un dislivello di 1800 metri. Il percorso corre lungo l'Aurelia da Genova fino a Camaiore superando Rapallo, Sestri Levante, Sarzana, Carrara e Massa. (Today.it)

Tra i suoi principali risultati, spiccano le vittorie nella classifica generale al Boucles de la Mayenne nel 2022 e all’Etoile de Bessèges – Tour du Gard nello stesso anno. (InBici)