Usa: patron Twitter, bandire Trump crea un precedente pericoloso

MeteoWeek ESTERI

Jack Dorsey, il patron e fondatore di Twitter, considera giusta la decisione di bandire il presidente americano uscente Donald Trump dalla piattaforma.

Pence boccia il 25esimo emendamento: Trump verso impeachment. Su Twitter, Dorsey scrive: “è un fallimento da parte nostra nel promuovere una sana conversazione”.

Il patron di Twitter considera la decisione di bandire Trump un precedente pericoloso, ma tuttavia giusta. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La decisione di ‘sospendere definitivamente’ l’account personale su Twitter di Donald Trump è stata la scelta giusta, ma rappresenta un fallimento e costituisce un precedente, che è pericoloso». (Firenze Post)

Il patron di Twitter rivendica come l’equilibrio di potere sia stato rispettato dal momento che “se le persone non sono d’accordo con le nostre regole possono semplicemente rivolgersi a un altro servizio”. (siciliareport.it)

È “un fallimento da parte nostra nel promuovere un discorso sano” e “dover prendere” queste misure “frammenta il discorso pubblico”. (Zazoom Blog)

Ma allo stesso tempo spiega che è comunque un 'fallimento' e .... fanpage : Donald #Trump è stato bannato anche da #YouTube - disinformatico : Per chi pensa 'censura' perché Trump è stato bannato dai social, ricordo che resta uno degli uomini più potenti del… - Adnkronos : #Trump bannato da #Twitter, torna con baffi finti e occhiali - inneres__auge94 : #Trump bannato anche da #snapchat. (Zazoom Blog)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di giovedì 14 gennaio 2021) SAN FRANCISCO (USA), 14 GEN - Il fondatore edi, Jack Dorsey, considera la decisione di bandire il presidente americano uscente Donalddalla piattaforma "quella giusta", ma che ... (Zazoom Blog)

"Non festeggio né sono orgoglioso di dover bandire @realDonaldTrump da Twitter, o di come siamo arrivati ​​qui", ha affermato Dorsey. A seguito di una breve sospensione dalla piattaforma, Twitter ha avvertito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che sarebbe stato bandito in modo permanente se non avesse smesso di violare le regole della piattaforma. (Sputnik Italia)