Domenico Zurlo Non più solo Pfizer per i ragazzi dai 12 ai 16 anni: l'Aifa

Leggo.it SALUTE

Nel frattempo la curva dei contagi continua a salire: ieri altri 5.696 casi, 15 morti e un tasso di positività che sfiora il 2,3%.

«Numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione», le parole del ministro Speranza. . Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio 2021, 05:01

Un'arma in più per dare maggiore spinta alla campagna vaccinale tra i giovanissimi, anche in vista della riapertura delle scuole a settembre. (Leggo.it)

Su altri media

Dopo il responso favorevole dello scorso venerdì dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali), anche l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha approvato l'uso del vaccino Moderna per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 17 anni. (La Nuova Periferia)

Ieri erano 661, oggi i nuovi positivi superano le 700 unità e arrivano a 748. Per gli over 60 che ancora non si sono vaccinati è possibile recarsi direttamente e senza prenotazione nei centri vaccinali per ottenere Johnson e Johnson, che è unica dose (Gazzetta di Firenze)

Inoltre, è di ieri, 27 luglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ultima determina di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco), che estende l’utilizzo del vaccino Moderna nei minori di età pari o superiore ai 12 anni. (Maremmanews)

I vaccini, affermano, sono "sicuri" anche per questa fascia d'età. 'Vaccini arma contro Dad'. (InfoOggi)

E’ stato approvato dall’Aifa per la fascia d’età 12-17 anni del Vaccino Moderna. Gli effetti collaterali riscontrati sono pari a quelli riscontrati negli adulti e di lieve entità risolti nel giro di poche ore (Grande Napoli)

CdT Anche l’Alta autorità francese per la Salute (Has) ha dato il via libera all’utilizzo del vaccino Moderna per i giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni. (Corriere del Ticino)