Retroscena: la chiamata di Hamilton che gli è quasi valsa la pole - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

La prestazione di Lewis Hamilton nella Qualifica Sprint è stata sicuramente una boccata d’ossigeno per la Mercedes che è ritornata così in seconda fila. Le prime prove libere più l’inizio di SQ1 e SQ2 hanno mostrato che la W15 non avrebbe avuto il passo per competere con Red Bull e Ferrari per le prime file e nemmeno con la McLaren, che era l’obiettivo in questo weekend dell’ex team campione del mondo. (Formu1a.uno)

Su altri media

Sulla griglia di domani, Carlos Sainz partirà dalla quinta casella, mentre Leclerc dalla settima. Entrambi gli uomini sono stati vittima di una vettura che non si sposta con le basse temperature. (Formula1 Web Magazine)

Primo week end con la Sprint Race nel Mondiale 2024 di F1 e prima Sprint Qualifying. Nel time-attack odierno è stato definito lo schieramento della gara di circa 100 km di domani, nel quinto appuntamento del campionato in Cina. (OA Sport)

Ancora una qualifica, seppur in formato Sprint, deludente per Charles Leclerc. (Formu1a.uno)

Vedere Max Verstappen "andare per prati" sul bagnato è un evento rarissimo, un po' come assistere al passaggio della cometa di Halley. Nella qualifica Sprint del GP di Cina accade e vale come episodio da consegnare agli annali. (Autosprint.it)

Vedi anche Formula 1 Qualifica-sprint: Norris in pole davanti ad Hamilton, terza e quarta fila per Sainz e Leclerc Abbastanza inevitabilmente sulla stessa linea dello spagnolo anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc: "Complicatissimo fin dal primo giro mandare gli pneumatici nella giusta temperatura di esercizio. (Sport Mediaset)

GP CINA, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SHOOTOUT (Sky Sport)