Vaccini ai 50enni, adesioni aperte a metà in Molise: via libera per i nati dal 1962 al 1966

Primonumero INTERNO

Al momento quindi il Molise deve accontentarsi sono della fascia d’età che comprende le persone nate tra il 1962 e il 1966.

Attualmente nella nostra regione si si sta ultimando la campagna vaccinale per gli over 70 mentre è partita da pochissimo l’immunizzazione di massa degli ultrasessantenni.

Per poter aderire alla campagna vaccinale occorre collegarsi alla piattaforma regionale tenendo a portata di mano codice fiscale e tessera sanitaria. (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Non si registrano trasferimenti, ma oggi ci sono ben 3 ricoveri in 24 ore, tutti pazienti di Campobasso che hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione. Il tasso di positività, invece, è ai minimi come accade ogni lunedì. (Il Quotidiano del Molse)

Cresce ancora, rispetto alla scorsa settimana, il numero dei centri con zero contagi. (isnews)

Noi il 10 maggio avremo già finito”, ha detto De Luca. Tanto che all’annuncio del generale Figliuolo in Molise il vulcanico presidente campano aveva commentato sarcastico: “C’è stato un annuncio epocale dal commissariato di Governo: dal 10 maggio iniziamo i vaccini agli ultra 50enni. (Primonumero)

A fronte di 374 tamponi refertati, i nuovi casi sono 5: 2 a Riccia, 1 ciascuno a Campobasso, Baranello e Toro. I nuovi ricoveri sono 3, tutti in Malattie infettive a cui fanno da contraltare 2 dimissioni dallo stesso reparto, per un totale di 31 pazienti attualmente ricoverati al Cardarelli, 5 dei quali in Terapia intensiva (TGR – Rai)

E nel frattempo è stato pubblicato oggi sul sito dell'Asrem l’avviso per il reclutamento di medici specializzandi da impiegare nella campagna di somministrazione del siero anti-Covid. CAMPOBASSO. Il personale che risulterà idoneo sarà impiegato per l’attuazione del Piano vaccini, integrando gli organici dell’Azienda Sanitaria regionale che si occupa già della somministrazione (isnews)

Il comune più colpito ancora Campobasso con 94 positivi, segue Bojano con 42, Termoli con 3o e Isernia con 24. Infine, si registra 1 solo positivo a Acquaviva d’Isernia, Bagnoli del Trigno, Bonefro, Capracotta, Castelpizzuto, Castropignano, Gambatesa, Longano, Macchia d’Isernia, Montagano, Montefalcone nel Sannio, Montenero Valcocchiara, Petacciato, Ripabottoni, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Tufara e Vinchiaturo. (Molise Network)