Meteo 6 maggio: maltempo in arrivo con piogge anche intense. I dettagli

METEO.IT INTERNO

Dopo un fine settimana stabile e con temperature pienamente primaverili, in queste ore si conferma l’avvicinarsi di una nuova perturbazione atlantica (la nr. 3 di maggio) che farà sentire i suoi primi effetti con nubi e qualche pioggia su Alpi e Nord-Ovest, mentre nelle altre regioni dominerà ancora la stabilità, seppure con un generale aumento delle nubi. Nei giorni seguenti, tra martedì 7 e giovedì 9 maggio, la perturbazione attraverserà il nostro Paese diretta verso le regioni meridionali, attivando una marcata instabilità domani (martedì) al Centro-Nord e mercoledì anche al Sud e in Sicilia (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

‌L'inizio della seconda settimana di maggio è nel segno di un peggioramento del clima complice l'arrivo della perturbazione n.3 del mese che riporta piogge e temporali, anche intensi, tra martedì 7 e giovedì 9 maggio. (METEO.IT)

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su alcune regioni Il tempo sta per peggiorare di nuovo, dopo una breve fase anticiclonica. Nelle prossime ore parte del nostro Paese tornerà a rischio di piogge e temporali, a conferma di un contesto meteo spiccatamente instabile che sta continuando ad accompagnarci in questa Primavera. (iLMeteo.it)

Martedì giornata perturbata con rovesci e temporali 1 Visualizzazioni (055firenze)

Dapprima sarà il Nord Italia a fare i conti con il maltempo nel corso di questo martedì, mentre nelle successive 48 ore l’instabilità si concentrerà principalmente sulle regioni del Sud Italia e del Medio Basso Tirreno. (Meteo Giornale)

Un boom di temporali Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, le condizioni meteo sull'Italia non si stabilizzano: l'alta pressione è troppo debole e consentirà l'ingresso di una nuova area ciclonica da ovest che impegnerà tutte le regioni con piogge, temporali e grandinate oltre a un sensibile calo delle temperature. (ilGiornale.it)

Dunque, dopo un weekend caratterizzato da stabilità e da un clima gradevole, l'atmosfera si prepara a subire l'ennesimo cambiamento. (iLMeteo.it)