Francia, scioperi contro la riforma pensionistica: chiuso il Louvre. FOTO

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Accedi con il tuo Sky iD.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Il tuo Sky iD non è attivo.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Touristes pas forcément contents mais, hélas pour eux, patients sous la pluie #intersyndicaleCulture pas près de partir) #ensemblejusquauretrait pic.twitter.com/vxytGRsFfT — FSU Culture (@SNAC_FSU) 17 января 2020 г. (Sputnik Italia)

Un gruppo di simpatizzanti della CGT, irriducibile nella protesta, ha compiuto oggi un blitz nella sede della moderata CFDT, aggredendo i dipendenti. Il malumore di chi ha rinunciato a 44 giorni di sciopero e vede ora il paese riprendere il suo ritmo è andato crescendo negli ultimi giorni, fino ad esplodere oggi. (Il Messaggero)

Il Louvre, il museo simbolo di Parigi, nella giornata di venerdì ha dovuto chiudere al pubblico dopo che una sessantina di persone hanno bloccato gli ingressi per protestare contro la riforma delle pensioni. (Il Fatto Quotidiano)

Più tardi, l'utente ha postato un filmato dove un portavoce del museo ha spiegato che il Louvre non poteva aprire. Molti dei turisti in coda avevano prenotato da tempo per visitare la mostra di Leonardo da Vinci. (Sky Tg24 )

Una situazione insostenibile, a causa della quale l’amministratore generale del Louvre Vincent Pomarède, ha preso una decisione storica: il Louvre diventerà un Museo con prenotazione obbligatoria! Contrariamente a quanto è stato detto, a fine luglio non è stata la prima volta che il Louvre ha dovuto chiudere le porte per troppa folla. (Radio Monte Carlo)

Sono state scoperte così le tappe della creazione del capolavoro di Leonardo: perfino quando il maestro ha dato l'ultimo tocco al suo capolavoro, nel 1519 (anno della sua morte). La visione della Gioconda in 3D al Louvre di Parigi. (Italia Oggi)