Europei, Minisini oro nel nuoto sincronizzato solo libero

Corriere della Sera SPORT

Argento per Linda Cerruti. Stessi avversari (se ne aggiunge uno, il francese Rakotomalala) , stessa sensazione di essere pionieri in un territorio da esplorare («Essere unici a volte è pesante, però mi piace questa sensazione di libertà che dà fare cose mai fatte»), stesso risultato — un oro mai in discussione —, punteggio diverso, più soddisfacente (88.4667 ), con lo spagnolo Diaz Del Rio che si conferma secondo con 83.3333, il francese Quentin Rakotomalala che scavalca il serbo Ivan Marinovic per il bronzo con 78 punti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Italia subito spettacolare e grande protagonista nella prima gara degli Europei di tuffi di Roma. il Medagliere. (Sport Mediaset)

L'Italia dei tuffi parla molte lingue diverse. In comune, tra di loro e con i colleghi del nuoto in corsia, hanno lo spirito e il tocco: d'oro. (la Repubblica)

L’Italia vince la medaglia d’oro nel Team event con il punteggio totale di 402.55, davanti all’Ucraina (399.05) e alla Gran Bretagna (384.70). L'Italia, favorita alla vigilia, vince in rimonta sull'Ucraina e la Gran Bretagna che avevano totalizzato un punteggio migliore nelle prime serie di questo Team event. (Sky Sport)

I due azzurri, già campioni del mondo in carica, avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. Gli Europei di nuoto in corso a Roma regalano altre medaglie all’Italia. (Sky Tg24 )

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Francesca Zunino, Enrica Piccoli, Marta Murru e Federica Sala ottengono un punteggio di 92.6667, posizionandosi alle spalle dell'Ucraina, vincitrice con 95.1000. (Adnkronos)

Un’altra rivale di Pellacani sarà anche la compagna di squadra Elena Bertocchi, che è anche la campionessa in carica dal metro. I due azzurri sono arrivati al quinto posto nell’ultimo Mondiale, terza coppia europea dietro alle favorite Ucraina e Germania, che dovrebbero contendersi il titolo europeo (OA Sport)