Come fare una ricerca avanzata su Google: operatori e funzioni

Tramite questa guida, abbiamo raccolto tutti i metodi per fare una ricerca avanzata su Google tramite pagina apposita o usando operatori e funzioni, in modo tale da farvi diventare veri e propri maestri della ricerca.

Operatori di ricerca Google: cosa sono. Usare gli operatori di ricerca di Google è un altro metodo per effettuare una ricerca avanzata.

Ricerca in base al prezzo: $ e €. Servono semplicemente per indicare il prezzo nella ricerca avanzata su Google. (Tech4Dummies)

Su altri giornali

Quando canticchi una melodia nella ricerca, i modelli di apprendimento automatico di Google trasformano l’audio in una sequenza basata sui numeri che rappresenta la melodia della canzone. Dimenticatevi Shazam: ora Google vi consentirà di ritrovare una canzone cantandola, canticchiandola, fischiettandola o a suono di “hum hum”! (A Tutta Informatica!)

Tramite l’icona a forma di microfono, sulla vostra applicazione di Google Search o tramite widget, potrete selezionare la voce “cerca una canzone”. Nel film Ritorno al Futuro si ipotizzava l’avvento di hoverboard e altri gadget futuristici, ma la realtà è ben diversa: infatti nel 2020 Google consente di trovare una canzone canticchiandola. (Gametimers)

Secondo il colosso del web gli utenti non avranno bisogno di avere un tono perfetto per cercare la canzone. La funzione fa ora parte dell’app di Google e dell’Assistente Google; basterà dire “Hey Google, cos’è questa canzone?”, e poi canticchiare, fischiare o cantare per 10-15 secondi. (FocusTECH)

Sono sufficienti dei semplici mormorii, quanto più intonati e scanditi possibili, per far sì che Google possa confrontare la melodia con il proprio database da milioni di brani per cercare le corrispondenze più probabili (Today)

L’annuncio è arrivato attraverso un video – che trovate di seguito – accompagnato dal lancio anche in Italia al momento solo su Android, mentre su iOS sarà disponibile più in là. (Deer Waves)

I risultati saranno più precisi nel capire refusi, specifici passaggi o argomenti correlati alla ricerca. · Migliore comprensione grazie ai dati: a volte la risposta migliore a una ricerca è una statistica, ma spesso i dati che la compongono sono di difficile comprensione. (igizmo.it)