Chamizo, la Federazione internazionale riesamina il match dopo le proteste italiane

la Repubblica SPORT

Il match di Frank Chamizo verrà rivisto per valutare la regolarità di ogni fase dell’incontro. L’ha annunciato la Federazione mondiale dopo le proteste italiane. La United World Wrestling, nelle scorse ore, ha infatti ricevuto un reclamo ufficiale dalla Federazione Italiana Wrestling (Fijlkam) riguardante la semifinale dei 74 kg degli European OG Qualifier di Baku tra l’azzurro e l’azero Turan Bayramov (la Repubblica)

Su altre testate

Frank Chamizo non è solo. Pronto a solidarizzare, ricordando un episodio simile a quello subito dall’azzurro: a una story su Instagram rispondeva “l’arbitro ha fatto lo stesso con me” Razambek Zhamalov, russo che da questa stagione lotta per l’Uzbekistan. (la Repubblica)

L’Italia ha presentato un reclamo ufficiale alla United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito all’esito del match di Frank Chamizo nella semifinale dei -74 kg dello stile libero al Preolimpico europeo di Baku, in cui l’azzurro ha perso contro il padrone di casa azero Turan Bayramov, vittorioso per priorità (8-8), il quale ha guadagnato un pass non nominale per l’Azerbaigian. (OA Sport)

Emergono nuovi incredibili retroscena legati al controverso Preolimpico Europeo di lotta andato in scena lo scorso weekend a Baku, in Azerbaigian, a valevole come evento continentale di qualificazione per Parigi 2024. (OA Sport)

Lo fa raccontando l'episodio avvenuto a Baku, dopo la controversa sconfitta nel torneo preolimpico che per ora gli preclude la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024. Ora, a Repubblica, va in fondo alla questione. (Adnkronos)

Frank Chamizo, lottatore cubano naturalizzato italiano e bronzo a Rio 2016, ha fallito a Baku la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. (Corriere della Sera)

"La rabbia è tanta", sottolinea il presidente del Coni ROMA (ITALPRESS) - "L'ho chiamato, ci ho parlato, la rabbia è tanta. Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della cerimonia di presentazione della 25esima edizione di 'Race for the Cure' parla del caso Chamizo, che ha rivelato come gli siano stati offerti dei soldi per perdere nel torneo di qualificazione olimpica di Baku (sport.tiscali.it)