Missione Artemis: stasera lo speciale di MeteoWeb con la diretta del lancio

MeteoWeb L’enorme razzo Artemis I della NASA è pronto per un nuovo tentativo di lancio, aprendo la strada al ritorno degli esseri umani sulla Luna. La missione decollerà domani, con una finestra di lancio di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana, ma le operazioni di rifornimento inizieranno alle 21:30 ora italiana. Il liftoff avverrà dal pad 39B del Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, in Florida. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

La NASA è pronta per un nuovo tentativo di lancio del razzo SLS per la missione Artemis I. Il razzo con in cima la capsula Orion diretta verso la Luna partirà il 16 novembre alle 7:04, ora italiana, avendo condizioni meteo favorevoli al 90% per il lancio. (DDay.it)

Di Paolo Virtuani Dopo alcuni rinvii per problemi tecnici e per il maltempo, il decollo è previsto per mercoledì alle 7.04 ora italiana (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I tecnici Nasa sono però al lavoro per confermare la fattibilità del lancio, dal momento che il passaggio dell’uragano potrebbe aver provocato qualche danno: in particolare, i forti venti hanno causato l’allentamento di una sottile striscia di materiale simile al mastice che si trova intorno alla capsula Orion. (L'Eco di Bergamo)

A cura di Andrea Centini Artemis. Credit: NASA (Fanpage.it)

Tutto pronto per il lancio della missione Artemis, con destinazione orbita lunare. Tra poche ore inizieranno le operazioni pre-lancio, con decollo programmato in una finestra di lancio che si aprirà alle 07:04 ora italiana. (MeteoWeb)