Gp di Stiria | Pole di Hamilton, Leclerc fuori nella Q2

Rai Sport SPORT

"Ci aspettavamo di più ma la situazione è questa, speriamo che passo dopo passo la macchina possa crescere e andare meglio.

Nelle qualifiche disputate sotto la pioggia, il pilota inglese della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1.19.273.

In vista della gara, Sainz ha detto: "Ci sarà da lottare, spero di mantenere un buon passo dopo i primi giri che saranno difficili".

Siamo preparati per entrambe le condizioni, la pole è la posizione dalla quale voglio partire e sono contento di non aver commesso nessun errore. (Rai Sport)

Su altre testate

Eppure, ascoltando Wolff, sembra sempre che la Mercedes sia un cantiere aperto: “Siamo sempre scettici sulla nostra performance, pensiamo che sia possibile migliorare. Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. (Motorsport.com Italia)

Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. (F1inGenerale)

Il vecchio fondo aveva soffiaggi più longitudinali, mentre quelli nuovi hanno una lunga serie di soffiaggi trasversali. La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. (Automoto.it)

Sainz e Norris girano a braccetto alzando il ritmo nel finale ma a distanza siderale da Hamilton. Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. (AutoMotoriNews)

“Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. “Riuscire a vincere oggi dopo un weekend complicato come quello passato è stato un grande passo avanti per me”. (Motorsport.com Italia)

ORE 14.55 – Come avvenuto nel Gran Premio d’Austria, tutti i piloti hanno indossato la maglia “End Racism” e alcuni piloti fra cui: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Lance Stroll e Carlos Sainz si sono inginocchiati, per poi rialzarsi per l’inno austriaco. (formularace.it)