Il Settimanale 2023 4 – I conti con la realtà delle madre lavoratrici

Queste le parole di Stephanie Grimaldi, 37 anni e due figlie, costretta a lasciare la propria occupazione dopo che a una delle sue bambine è stata diagnosticata una sordità totale.

Il Settimanale 2023 4 – In Italia, le madri lavoratici sono il 55.5% del totale (Openpolis).

Inoltre non tutte le famiglie possono sostenere il costo economico-emotivo necessario per lasciare il proprio figlio a un estraneo/a

Il grado e la tipologia di ostacoli incontrati varia molto a seconda del lavoro svolto dalla madre: Samanta Grimaldi, 43 anni e due figlie, insegna in una scuola primaria a Mercogliano. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ryanair sbarca in uno dei mercati ancora vergini per il suo business andando ad attaccare frontalmente la low cost magiara Wizz Air. Tutto avviene nel giorno che Wizz Air ha divulgato i numeri dell’anno 2023 si ritrova la sorpresa dell‘attacco frontale in Albania da parte di Ryanair. (Italiavola & Travel –)

Ryanair in Albania: voli da Tirana per sei città italiane nell’inverno 2023 Ryanair cresce in Albania con la proposta di 200 voli settimanali e 17 nuove rotte per l’inverno 2023, tra cui spiccano quelle italiane per Bologna, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso. (Travel Quotidiano)

Praga dal 25/3/24 il lunedì, mercoledì, venerdì I voli saranno tre per settimana il lunedì / mercoledi / venerdi. (Italiavola & Travel –)

Ryanair oggi ha ufficializzato la sua entrata nel mercato del traffico aereo passeggeri da e per l’Albania. E’ di oggi l’annuncio dell’apertura di 17 rotte verso il Paese delle Aquile. Ryanair tra l’altro non aveva mai sussurrato alcun interesse di aprire collegamenti diretti verso l’Albania. (Italiavola & Travel –)

A questa novità la Wizz Air non e’ stata ad attendere e ha aumentato i voli su molte rotte da Tirana. L’annuncio di oggi fatto in Albania da parte della Ryanair che dal 31 marzo opererà’ 17 rotte verso l’Europa. (Italiavola & Travel –)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (8 giugno) 200 voli settimanali e 17 nuove rotte da/per l’Albania come parte dell’operativo per l’inverno ’23, tra cui Bologna, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso per i viaggiatori in partenza dall’Italia. (Italiavola & Travel –)