Mancano i vaccini: AstraZeneca in tribunale - ITV Online

Mancano i vaccini: AstraZeneca in tribunale - ITV Online
Irpinia TV ECONOMIA

Troppi i ritardi nella distribuzione dei lotti ai vari Stati del Vecchio Continente, che hanno pregiudicato il cronoprogramma della campagna vaccinale interna

A chiamarla in causa, l’ Unione europea per il mancato rispetto del contratto sulle consegne dei vaccini Covid.

L’ AstraZeneca portata in tribunale.

La casa farmaceutica anglo-svedese dovrà presentarsi dinanzi alla Corte belga il prossimo 26 maggio. (Irpinia TV)

Su altre fonti

Il giudice dovrà decidere se il laboratorio anglo-svedese ha violato i termini del suo contratto per i ritardi nelle forniture dei vaccini anti-Covid agli stati membri. Lo spiegheremo in tribunale", ha dichiarato uno degli avvocati dell'esecutivo Ue Rafael Jafferali. (Il Sole 24 ORE)

L’incontro di Tai con Ruud Dobber, capo del business statunitense del colosso anglo-svedese, è servito anche per chiarire gli aspetti su questo tema La presa di posizione degli Stati più ricchi (tra cui anche il Regno Unito) ha di fatto bloccato la risoluzione per mesi. (AboutPharma)

E' quanto emerge da uno studio .prima dose del vaccino Pfizer oe .Vaccinazioni in farmacia: già 120 nel vicentino quelle pronte a partire. "La Commissione e gli stati membri ritengono cheabbia .Londra, 28 apr 12:33 - Una singola dose di vaccino anti- 19 può ridurre la trasmissione del virus di circa la metà. (Zazoom Blog)

Covid | Ue e AstraZeneca in tribunale il 26 maggio su vaccini

“La Commissione e gli stati membri ritengono che AstraZeneca abbia violato diversi obblighi previsti nel contratto di pre-ordine, dalla produzione alla fornitura dei vaccini. Lo spiegheremo in tribunale”, ha dichiarato uno degli avvocati dell’esecutivo Ue Rafael Jafferali. (askanews)

La Regione Lombardia, dopo lo stop precedente, ha ripreso a somministrare le dosi del vaccino AstraZeneca. Per questo motivo, la Regione Lombardia ha deciso di riprendere a somministrare il vaccino AstraZeneca anche come prima dose (Milanoevents.it)

Il Paese sta affrontando la seconda ondata di contagi da coronavirus e i morti vengono bruciati per le strade su pire improvvisate, i forni crema (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr