Calendario prenotazioni vaccini anti covid, la Regione: «È un fake»

GenovaToday INTERNO

Il piano non è ancora definito ed è in via di approvazione, precisano dalla Regione.

In queste ore circola sui social media, in particolare su alcune pagine Facebook e chat Whatsapp, una grafica definita dalla Regione 'fake', relativa alla campagna vaccinale anti covid-19.

La grafica in questione costituiva una delle tante prove, temporanee e non definitive, che vengono realizzate e che, per questo, doveva rimanere ad uso interno degli uffici. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. "Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. allarme dal GIAPPONE, una nuova VARIANTE del COVID riduce l'EFFICACIA dei VACCINI. (iLMeteo.it)

Nel Vecchio Continente primeggia la Germania (14 milioni di dosi), mentre l'Italia è a quota 11 milioni. A seguire la Cina (143 milioni), l'India (83 milioni), l'Ue (81 milioni), il Regno Unito (37 milioni). (Gazzetta di Parma)

A Latina i responsabili della campagna vaccinale attendono indicazioni in questo senso anche dopo le dichiarazioni che arrivano dal governo che dicono che questa raccomandazione sull’Astrazeneca non apporterà modifiche al nostro piano vaccinale. (LatinaQuotidiano.it)

Si richiede di presentarsi muniti di tessera sanitaria; il servizio è svolto dal lunedì al sabato (dalle 9 alle 13). Gradita la prenotazione allo 0575 70092 (interno 29) (Tevere TV)

Il sistema di prenotazione di Poste italiane per la campagna di vaccinazione in Lombardia procede a gonfie vele e anche per questo motivo la stessa regione ha deciso di mettere in mora la società Aria Spa. (QuiBrescia.it)