Guido Stagnaro | scomparso il papà di Topo Gigio Vola in cielo “l'artigiano della tv”

La sua fu una lunga carriera tra. Agenzia_Ansa : Il covid si è portato via anche Guido Stagnaro, papà letterario di Topo Gigio #ANSA - repubblica : È morto Guido Stagnaro, pioniere della tv e papà letterario di Topo Gigio: Aveva 96 anni.

Stagnaro era il "papà letterario" di Topo .Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito

All'età di 96 anni è mancato, il papà letterario di Topo Gigio. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma “Alta fedeltà” doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta “cosa mi dici mai!”. (TeleIschia)

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Fornito da AGI. AGI - E' morto a Milano di Covid, all'età di 96 anni, Guido Stagnaro, padre di 'Topo Gigio'. Nel 1959 è stato con Gianfranco Bettetini coautore e regista della serie dedicata al pupazzo Topo Gigio, portato al successo insieme a Maria Perego e a Federico Caldura. (Notizie - MSN Italia)

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma Alta fedeltà doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta «cosa mi dici mai!». (Il Gazzettino)

Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per “Piccole Storie”, rubrica della “Tv dei Ragazzi”. Sceneggiatore e scrittore, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, Stagnaro era nato a Sestri Levante (Genova) il 20 gennaio 1925. (Il Faro Online)

“Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19” (Di domenica 21 febbraio 2021) di Monica De Santis Sono tante le persone che in questo lungo anno hanno perso la vita a causa del Covid. -. Ultime Notizie dalla rete : Papà morto Morto Arturo Di Modica, realizzò il "Toro di Wall Street" E' morto a 80 anni, a Vittoria, nel Ragusano, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente, lo scultore Arturo di Modica, il 'papà' del celebre 'Toro di Wall Street', la famosa scultura bronzea che . (Zazoom Blog)