Naufragio nel Mediterraneo, morto uno dei 25 migranti soccorsi dalla Ocean Viking. Gommone affondato nell’egeo, 20 vittime

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È morto nella notte uno dei naufraghi trovati e soccorsi mercoledì 13 marzo da Ocean Viking mentre con altre 24 persone si trovava su un gommone sgonfio lasciato per giorni al largo della zona Sar libica. Nella tarda serata di mercoledì era stato trasportato all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento con l’elisoccorso dalla Ong Sos Méditerranée, ma era arrivato al reparto di Rianimazione in condizioni già molto critiche e in stato di incoscienza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La nave ha salvato 135 naufraghi da una barca a due piani in zona Sar maltese Hier soir, l’#OceanViking a porté secours à 135 personnes à bord d’une embarcation surchargée à double pont, dont une femme enceinte et 8 enfants, dans la zone de recherche et de sauvetage maltaise. (LAPRESSE)

E che avrebbero trovato sepoltura solo in fondo al Mediterraneo. Lamin (nome di fantasia), 14 anni appena, racconta con la v… (La Stampa)

Ocean Viking salva altri 135 migranti in acque maltesi: ora a bordo ci sono 359 naufraghi La sera del 14 marzo, la nave Ocean Viking ha salvato 135 persone, tra cui una donna incinta e 8 bambini, da una barca a due piani in zona Sar maltese. (Repubblica TV)

Per farli sbarcare è stato necessario che un pattugliatore affiancasse la Ocean Viking. Alcuni non hanno nemmeno la forza di scendere la passerella o qualche gradino. Sono stati trasferiti a Catania i 23 sopravvissuti al naufragio soccorsi dalla nave di Sos Méditerranée mercoledì scorso. (La Repubblica)

Andrea Valle 16 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Le previsioni del tempo ieri non erano buone per oggi e le condizioni del mare potrebbero rallentare l’arrivo ma un punto definitivo verrà fatto questa mattina. Se la tabella di marcia sarà rispettata la nave arriverà per le 19. (il Resto del Carlino)