CorSport: “Fiorentina, la vera partita è quella di giovedì, ma occhio al campionato”

Viola News SPORT

La vera partita da non fallire per la Fiorentina è quella di giovedì, ritorno dei quarti di finale contro il Viktoria Plzen, e quindi al 90’ o al 120’ o ai rigori sarà semifinale oppure ciao Conference League e addio tentativo di riprovarci dodici mesi dopo. La partita di oggi pomeriggio contro il Genoa ha però acquisto un’importanza notevole e forse inattesa alla luce dei risultati delle avversarie nella corsa all’Europa: il Torino ha pareggiato nel derby con la Juventus ed è appena due punti avanti, ma soprattutto ha pareggiato il Napoli che era cinque punti sopra la squadra viola andando ad appaiare la Lazio al settimo posto a quota 49. (Viola News)

Su altri giornali

Dopo la sconfitta allo Stadium e l'impegno di Conference con il Viktoria Plzen - gara terminata in parità - la Fiorentina ospita il Genoa di Gilardino nell'incontro valido per la 32ª giornata di Serie A . (Tuttosport)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

La Fiorentina ha perso solo uno degli ultimi 12 match di Serie A TIM contro il Genoa (4V, 7N): 1-2 il 1° settembre 2019; più nel dettaglio, la Viola ha vinto tutte le ultime tre gare contro il Grifone nel massimo campionato e l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi contro questa avversaria nel torneo risale al periodo tra il 1956 e il 1958 (cinque). (Firenze Viola)

NOTIZIE DI FV ULTRAS VIOLA '73, TARGA IN VIA PISANA, ISTITUZIONI PRESENTI Una delle notizie che ha più incuriosito i lettori di nella giornata che sta per concludersi, riguarda l'approfondimento della nostra redazione su una bella iniziativa dei tifosi della Fiorentina. (Firenze Viola)

Se è vero che vincere aiuta a vincere, e visto che contro il Viktoria Plzen la Fiorentina non avrà altro risultato se non la vittoria per qualificarsi senza dover passare da supplementari o rigori alla semifinale di Conference, allora oggi pomeriggio i viola hanno l’occasione migliore per ritrovare i tre punti, rilanciare le proprie ambizioni europee e, appunto, fare il pieno d’entusiasmo in vista dell’appuntamento da dentro o fuori di giovedì. (Corriere Fiorentino)

Partendo dalle formazioni, con il tecnico viola pronto a cambiare e non poco. Ritorno al futuro direbbe qualcuno, ma quello che conta in casa Fiorentina è soltanto il presente. (Viola News)