Facebook sotto accusa, il Guardian: trending topics manovrati. Zuckerberg nega

Il gruppo editoriale di Facebook manipola i suoi 'trending topics'. A sollevare il caso, era stato lunedì, citando non identificati «ex curatori» di Fb, il sito Gizmodo, denunciando che i dipendenti della piattaforma «sopprimono regolarmente notizie di ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. Il Senato USA chiede spiegazioni. (ITespresso.it)

Forse il motivo è più banale (e inquietante) del ... (L'ultima Ribattuta)

E' quanto emerge da un documento riservato, pubblicato dal Guardian, secondo il quale alla selezione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. Il Senato USA apre un'indagine e chiede spiegazioni a Mark Zuckerberg. (Investire Oggi)

La risposta in merito non può essere chiara e immediata, le polemiche nate in questi giorni confondono le idee. (Intelligonews)

13 Maggio 2016. La polemica sul social network per la manipolazione delle news fornite non renderà il wall degli utenti più neutrale: siamo noi a voler leggere notizie che confermino le nostre idee. (Lettera43)