Brancaccio accoglie il Papa con le lenzuola bianche antimafia

La Repubblica INTERNO

Quando il Papa è arrivato in piazza Anita Garibaldi, ai balconi c'erano le lenzuola bianche, simbolo del riscatto dalla mafia. "Quando è stato ucciso mio fratello le finestre erano chiuse", dice Gaetano Puglisi. Il Pontefice ha abbracciato anche una volontaria del centro Padre nostro: "Che sorriso… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A renderlo scomodo, tra l'altro, il suo impegno per allontanare i ragazzi dei quartieri popolari dall'influenza della malavita. (L'Unione Sarda.it)

I migranti irregolari non hanno ricevuto il pass (ilGiornale.it)

Alessandra Zaffiro - Palermo Si è conclusa con un fuori programma sulla strada verso l’aeroporto la visita pastorale di Papa Francesco a Palermo che ha fatto sosta a Capaci, nel luogo dove il 23 maggio 1992 sono stati uccisi dalla mafia il giudice Giovani Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli… (Vatican News)

Don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia 25 anni fa, ricordato ieri a Palermo da una folla immensa insieme al papa Francesco, è certamente un martire. Ma che cosa testimonia una morte così, fra le altre? Ci sono le storie di lotte e di eroismi sconfitti su cui piangere e far… (Avvenire)

Paese Italia Press - Periodico Europeo di Informazione (Paese Italia Press)

A salutarlo le autorità civili e militari (PalermoToday)