Lodi, lancia sassi e oggetti contro le auto sull’A1

Nanopress INTERNO

Il 22enne sarà ora processato per direttissima e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti

Fermato un 22enne di origini straniere. L’autore del gesto, un 22enne di origini egiziane, in evidente stato di alterazione, è stato bloccato con il taser, dopo aver minacciato di uccidersi con un taglierino.

Fermato un 22enne di origini egiziane, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo è sceso da un treno dell'alta velocità attivando il freno di emergenza e poi ha attraversato una carreggiata dell'autostrada lanciando oggetti L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto da un cavalcava. (leggo.it)

Un 22enne egiziato viaggiava sul treno AV Reggio Calabria-Milano, che corre in questo tratto parallelo all’autostrada, e ha tirato il freno di emergenza per bloccare il convoglio. E’ stato necessario bloccare la circolazione dei mezzi: ciò ha causato 5 km di coda in direzione Bologna (la VOCE del TRENTINO)

Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dalla Polizia mentre lanciava sassi sulle auto in transito lungo l’autostrada A1, Lodi-Casalpusterlengo, questa mattina 12 agosto. Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Un uomo stava viaggiando su un treno dell'Alta Velocità in direzione di Milano, quando ha bloccato il mezzo attivando il freno di emergenza. C'è anche la deputata leghista Claudia Gobbato tra le persone coinvolte. (Repubblica TV)

Ferita deputata della Lega. Tra i feriti c'è anche la deputata della Lega Claudia Gobbato Tira il freno sul treno, poi lancia sassi alle auto sull'A1. Il 22enne si trovava a bordo del treno ad alta velocità Reggio Calabria - Milano quando ha tirato il freno d'emergenza. (ilmattino.it)

Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. Con lui, al momento dell’impatto, viaggiavano sua moglie, la parlamentare della Lega Claudia Gobbato, 35 anni, e i loro due figli piccoli, uno di 4 anni e l’altro di appena 6 mesi. (Corriere Milano)