Autostrada A1 bloccata a Lodi, lancio di sassi dal cavalcavia

IL GIORNO INTERNO

12 ago 2022. Autostrada A1 bloccata a Lodi, lancio di sassi tra le corsie: panico e feriti. Coinvolte decine di auto in direzione Sud.

Fermato col taser il responsabile: un egiziano 22enne appena sceso dal treno Alta velocità dopo aver attivato il freno d'emergenza. 12 ago 2022

(IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto da un cavalcava. L'uomo è sceso da un treno dell'alta velocità attivando il freno di emergenza e poi ha attraversato una carreggiata dell'autostrada lanciando oggetti (leggo.it)

Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

All’arrivo della polizia, l’uomo ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. Un 22enne egiziato viaggiava sul treno AV Reggio Calabria-Milano, che corre in questo tratto parallelo all’autostrada, e ha tirato il freno di emergenza per bloccare il convoglio. (la VOCE del TRENTINO)

Un uomo stava viaggiando su un treno dell'Alta Velocità in direzione di Milano, quando ha bloccato il mezzo attivando il freno di emergenza. Gobbato viaggiava insieme al marito e ai figli: "A parte qualche ferita e tanto spavento, ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene", ha raccontato sui social (Repubblica TV)

Conseguenze non gravi, per fortuna, per la parlamentare del Carroccio, Claudia Gobbato, portata al pronto soccorso di Lodi per accertamenti a un occhio Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. (Corriere Milano)

Ferita deputata della Lega. Tra i feriti c'è anche la deputata della Lega Claudia Gobbato Tira il freno sul treno, poi lancia sassi alle auto sull'A1. Il 22enne si trovava a bordo del treno ad alta velocità Reggio Calabria - Milano quando ha tirato il freno d'emergenza. (ilmattino.it)