Milano, poliziotto accoltellato dall'immigrato irregolare nella stazione di Lambrate

Liberoquotidiano.it INTERNO

Un poliziotto è stato accoltellato da un immigrato di origini marocchine e irregolare nella stazione di Lambrate, a Milano. L'agente è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda ed è in gravi condizioni. L'aggressore l'ha colpito con tre fendenti alla schiena: il marocchino, 37 anni è stato arrestato. Il vice-ispettore delle Volanti era in servizio quando intorno alla mezzanotte di mercoledì la polizia ferroviaria ha richiesto l'intervento delle volanti della questura meneghina per un uomo che, in forte stato di agitazione, stava lanciando pietre contro i treni e contro le persone presenti, colpendo alla testa una donna di 55 anni, trasportata in codice verde al Fatebenefratelli (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma è riuscito comunque a colpire tre volte alla schiena con un coltello un 35enne vice ispettore, che è stato portato in ospedale e operato d’urgenza. (Livesicilia.it)

E' accaduto intorno alla mezzanotte. Un poliziotto è rimasto gravemente ferito a Milano. (Tiscali Notizie)

Sono numerosi i precedenti del 37enne marocchino arrestato stamane per tentato omicidio dopo aver accoltellato un poliziotto a Milano, nella stazione di Lambrate. (Adnkronos)

L’ultima il 5 maggio a Bologna. Girava armato, come già altre volte. (Corriere Milano)

La notizia ha colpito tutti, tanto da rimbalzare subito per tutta la Penisola. Tanti i politici e le figure istituzionali che hanno mandato un messaggio di vicinanza all’agente che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda, ma altrettanti sono stati i colleghi, gli amici, o semplici cittadini che hanno voluto condividere sui social un messaggio di incoraggiamento al 35enne. (IL GIORNO)

Milano, 9 mag. – La notte scorsa a Milano, un vice ispettore della Polizia è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dopo essere stato raggiunto da tre fendenti alla schiena sferrati alla stazione ferroviaria di Lambrate da un 37enne che è stato poi arrestato. (Agenzia askanews)