‘Ndrangheta, 57 arresti per traffico internazionale di cocaina: coinvolti esponenti delle cosche

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione condotta dai militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Guardia di finanza di Roma, coordinati e diretti dalla Dda di Reggio Calabria per l’esecuzione, in diverse regioni d’Italia, di 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

In Germania pure Domenico Tedesco con il compito, secondo gli inquirenti, di fornire appoggio logistico ai referenti dell'organizzazione. Inchiesta coordinata dal procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e dagli aggiunti Giuseppe Lombardo e Gaetano Paci. (LaC news24)

Giuseppe Lombardo e dei vertici della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catanzaro e dello S.C. (Inquieto Notizie)

di Reggio Calabria, stanno eseguendo in diverse regioni 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di cocaina dal Nord–Europa e dalla Spagna. Dalle prime luci dell’alba i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata della guardia di finanza di Roma, coordinati e diretti dalla procura della Repubblica – D. (ZMedia)

Si può quindi ipotizzare che i Penza fossero fra i vari terminali di quest’enorme ramificazione. I fratelli Penza e l'ascesa su Lecce. Per inquadrare i fratelli Penza e la loro ascesa, bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo. (LeccePrima)

È questo il primo bilancio del blitz scattato stamani in Calabria ed in altre e diverse regioni italiane contro una presunta organizzazione – di cui gli indagati sono ritenuti far parte – che sarebbe stata impegnata nella importazione di cocaina dal nord-Europa e dalla Spagna (Eco della Locride)

Nelle scorse settimane due arrestati avevano ottenuto il reddito di cittadinanza per un ammontare di 800 euro mensili Smantellata anche una rete di spaccio a Palermo tra il quartiere Zen e Carini. (IL GIORNO)