Assemblea Mps: i sindacati denunciano il silenzio sul futuro della banca

Assemblea Mps: i sindacati denunciano il silenzio sul futuro della banca
Il Cittadino on line ECONOMIA

Le organizzazioni sindacali hanno sempre sostenuto il ruolo determinante svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori, che si sono spesi nella perdurante criticità aziendale per offrire un servizio essenziale al Paese e sono consapevoli del ruolo di sostegno all’economia che la banca è chiamata a svolgere, soprattutto in questo periodo emergenziale.

Per queste ragioni, in questi mesi abbiamo chiesto allo Stato, azionista di maggioranza a far tempo dal 2017, di farsi garante del necessario e non più rinviabile percorso di normalizzazione e risanamento della banca attraverso un percorso che impegni il Ministero dell’Economia e delle Finanze a negoziare il superamento dei vincoli imposti dai regolatori europei, anche prolungando il termine di permanenza dello Stato nel capitale della banca sino all’effettivo rilancio del gruppo. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

L'assemblea di Mps ha deliberato di respingere le due azioni di responsabilità promosse da Bluebell Partners, la prima contro gli ex vertici, Alessandro Profumo e Fabrizio Viola, e la seconda nei confronti dell'attuale consiglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Peraltro, la richiesta di una azione di responsabilità si riproporrà con l'arrivo delle motivazioni della sentenza di condanna. Nel corso dell'assemblea i sindacati hanno chiesto al governo «di aprire una sede di confronto negoziale» allo scopo di contribuire a «una soluzione che consenta la stabilità e continuità aziendale», oggetto di rilevanti incertezze, evidenziate anche nel bilancio. (Toscana24)

Resta il fatto che anche questo governo ha anteposto l’interesse di manager condannati per gravi reati finanziari a quello dei soci e del mercato Naturalmente anche questa motivazione verrà meno alla prossima assemblea per cui si tratta di un voto solo rimandato. (The Insider)

Monte Paschi | approvato bilancio | perdita esercizio 2020 oltre 1miliardo e 800 milioni

Il bilancio consolidato del gruppo Montepaschi si è chiuso invece con una perdita di 1.689.113.097 di euro (Finanza.com)

Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Pure sul monte paschi #hastatosalvini - FerraglioMilena : @boni_castellane Il problema di Monte paschi è che è la banca dei comunisti: incapaci e ladri. Pure sul monte paschi #hastatosalvini - Marko_Morandi : RT @borghi_claudio: @AbracaBarna Ma è evidente no? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr