Honda MotoGP, ecco i segreti della nuova RC213V: la rivoluzione passa dal retrotreno

La Gazzetta dello Sport SPORT

Forse la nuova Honda MotoGP ha bisogno di una stagione (2022) di rodaggio

La nuova filosofia tecnica — La Honda è impegnata su due fronti, entrambi decisivi per tornare in vetta: c’è una “questione moto” e c’è una “questione piloti”.

Comunque andrà il recupero di Marquez, Honda non può non pensare al dopo 2022, a un pilota giovane che possa diventare il “nuovo Marquez”.

Rivoluzione — Comunque, già il prototipo del 2022 non è neppure lontano parente delle precedenti RC213V, moto “old”, di fatto derivate dalla RC212V 800. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ad un certo punto mi sono detto che avrei fatto altri due giri prima di rientrare e proprio in quel momento sono caduto in una curva a destra. Dopo di che sono tornato a casa, mi sono fatto una doccia e dopo circa un'ora mi sono reso conto che qualcosa non andava nella mia testa e nella mia vista (MOW)

Ad ogni modo, il leader dell’azienda giapponese ha ricordato che la vittoria in F1 non arrivava da trent’anni. La Honda, collaborerà quest’anno con Red Bull e AlphaTauri e collaborerà con la casa di Salisburgo, anche per la F2 ed F3. (ChePoker.it)

«Marc Márquez si è sottoposto lunedì scorso a un controllo medico con il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia», si può leggere in un comunicato della scuderia giapponese. (Ticinonline)

Marc Marquez si è circondato dell’affetto di amici e familiari, cercando di dimenticare il mondo e, soprattutto, i social. Stavolta ha temuto di non farcela Marc Marquez, dopo l’incidente in allenamento dello scorso novembre. (Corse di Moto)

Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» arc Marquez - lontano dalle piste dal mese di ottobre, a causa di un problema di diplopia (vista sdoppiata) in seguito a un colpo alla testa - è tornato in sella a una moto. (Ticinonline)

Lorenzo Pastuglia 15 gennaio 2022 a. a. a. Marc Marquez è tornato ad allenarsi in sella a una moto da cross. Dopo un’assenza di tre mesi, il pilota spagnolo è tornato a guidare sul circuito di Ponts (Lleida). (Liberoquotidiano.it)