Usa, veicolo travolge parata in Wisconsin, cinque morti e oltre 40 feriti - fxempire.it

FX Empire Italy ESTERI

Wisconsin (Reuters) – Cinque persone sono state uccise e più di 40 sono rimaste ferite dopo che ieri un Suv si è lanciato contro la folla durante una parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, investendo dozzine di persone tra cui giovani che sventolavano pompon e un gruppo di “nonnine danzanti”.

“In questo momento, possiamo confermare che cinque persone sono morte e oltre 40 sono rimaste ferite”, ha detto il dipartimento di polizia di Waukesha sulla sua pagina Facebook. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contenuto esterno. A Waukesha, nel Wisconsin, un'auto ha investito diverse decine di persone durante una sfilata di Natale, uccidendo cinque persone e ferendone una quarantina. Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2021 - 13:22. (tvsvizzera.it)

- WASHINGTON, 22 NOV - La pista che stanno vagliando gli investigatori nelle indagini sull'attacco di Waukesha, in Wisconsin, e' che il conducente alla guida del Suv che ha falciato decine di persone piombando su una parata pre-natalizia stesse fuggendo dalla scena di un altro crimine. (Gazzetta di Parma)

Molte persone sono state falciate, suscitando scene di panico, tra urla, pianti e fuggifuggi verso case e negozi per mettersi al sicuro. Il sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. (Punto Agro News.it)

Un destino beffardo ha voluto che il tema della sfilata di quest'anno, la prima dopo la pandemia, fosse «conforto e gioia». Per aiutarle è stato anche creato un fondo ad hoc. Photos appear to show the red SUV involved in the Waukesha Holiday Parade incident (Il Gazzettino)

Il bilancio ufficiale non è stato diffuso, ma si parla di almeno cinque morti e quaranta feriti. Un Suv rosso ha spezzato l’aria di festa a Waukesha, in Wisconsin. La polizia non ha voluto diffondere un bilancio preciso dell’episodio, ma ci dovrebbero essere almeno cinque morti e quaranta feriti, tra cui anche bambini. (Fremondoweb)

A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse) Migliaia di persone si sono ritrovate a Waukesha, in Wisconsin, per una veglia in memoria delle vittime e dei feriti dell’attacco alla parata di Natale, quando un’auto è piombata sulla folla, uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)