Honda Civic e:Hev, la sportività dell'ibrido.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Dopo 11 generazioni e 50 anni esatti di onorato servizio, la Honda Civic va incontro alla trasformazione più importante della sua carriera: l'arrivo dell'elettrificazione sotto forma di un powertrain full hybrid, unica alimentazione ora disponibile sulla media giapponese.

La nuova Civic sarà in vendita a partire da ottobre con prezzi che partono da 34.200 euro

Grazie a questo sistema Honda promette un consumo medio di 4,7 litri per 100 chilometri nel ciclo misto WLTP, che ci è sembrato veritiero (nella nostra prova abbiamo registrato 5 litri/100 chilometri senza una guida particolarmente attenta). (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la marcia il sistema ibrido e:HEV aziona in modo automatico le tre diverse modalità di guida (EV, ibrido e solo benzina) Il sistema propulsivo è formato da due motori elettrici abbinati a un motore da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. (Il Messaggero - Motori)

Oggi, con 50 anni di storia e oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, la Civic di undicesima generazione si presenta in chiave moderna e in versione esclusivamente ibrida (Sardegna Reporter)

a nuova Honda Civic arriverà nelle concessionarie ad ottobre del 2022 con una gamma piuttosto semplice, dato che viene offerta con il solo motore ibrido full da 184 CV e tre allestimenti: Elegance (34.200 euro), Sport (35.300 euro) e Advance (38.700 euro). (AlVolante)

Efficienza si unisce a una potenza massima di 135 kW e 315 Nm di coppia massima, per fare della nuova Honda Civic un'auto ai vertici del segmento delle berline. (ITALPRESS) - Honda sarà main sponsor del Rds Summer Festival, un tour estivo organizzato dall'emittente radiofonica con cinque tappe nelle località estive più importanti d'Italia, da nord a sud. (Tiscali)

È molto diverso concettualmente rispetto agli altri ibridi in commercio, perché nella maggior parte dei casi usa il motore a benzina solo per generare elettricità. Quello che abbiamo provato sulla nuova Civic è l'ultima evoluzione di uno schema nato meno di un lustro fa sulla CR-V. (La Stampa)

La Honda Civic e:HEV se la cava bene anche nell’hi-tech: al display del sistema di infotainment da 9 pollici (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless) si aggiunge quello della strumentazione, che nell’allestimento Advandce è HD, a colori e misura 10,2 pollici Queste ultime meritano un capitolo a parte, visto che l’ibrido Honda è unico nel suo genere. (Il Fatto Quotidiano)