Emergenza idrica nel Lazio, ecco i quartieri e le aree più a rischio razionamento. E dal Tevere riaffiorano i…

Repubblica Roma INTERNO

C'è poi un altro problema enorme: la flora e la fauna del fiume sono a rischio

Tevere in secca: "Strutture a rischio". "Il Tevere in secca è un problema enorme per tutti, ma soprattutto nel tratto urbano.

I quartieri di Roma più a rischio. Nella provincia di Roma nell'area dei Colli Albani potrebbero essere applicate misure di razionamento.

Le aree considerate con una situazione di "severità media" sono Lazio Meridionale e l'area di Frosinone (Ato-5) e Lazio Nord (viterbese) Lazio Centrale (Rieti) tutte in peggioramento. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio per questo motivo il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha proclamato lo stato di calamità naturale. Allarme siccità a Frosinone e nel Lazio. (FrosinoneToday)

Ed è questo l'invito che, assieme agli altri vertici istituzionali, rivolgo alle cittadine e ai cittadini romani anche alla luce della situazione attuale” Il tema è quello della dispersione d’acqua nella rete idrica che, nel 2017, a Roma era del 43%. (RomaToday)

A Roma alcuni quartieri sono più a rischio razionamenti, ecco quali. La Regione ha annunciato lo stato di calamità che spinge ora i sindaci a firmare altre misure di contenimento a cascata. (greenMe.it)

A cura di Beatrice Tominic. Emergenza siccità, Gualtieri rassicura sul razionamento dell’acqua a Roma: “Non c’è alcun rischio” Gualtieri spiega che Roma non corre il rischio di razionamento dell’acqua: “Non si corrono rischi, ma dobbiamo fare attenzione agli sprechi. (Fanpage.it)

Al secondo posto c’è il divieto di innaffiamento dei giardini, poi la caccia ai reati di captazione dai fiumi e la sospensione dell’erogazione notturna dell’acqua (Corriere Roma)

Martedì 21 Giugno 2022, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 13:04. L'emergenza idrica è arrivata anche nel centro Italia e nella Regione Lazio. Le aree considerate con una situazione di "severità media" sono Lazio Meridionale e l'area di Frosinone (Ato-5) e Lazio Nord (viterbese) Lazio Centrale (Rieti) tutte in peggioramento. (ilmessaggero.it)