I Migliori Ristoranti D'Italia 2022 Della Guida Del Gambero Rosso

11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4

La ristorazione italiana sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo.

Aumentano le Tre Forchette (41) con quattro nuovi ingressi nell’olimpo della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32, con un nuovo ingresso. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

A dimostrazione di ciò i numerosi ristoranti di città e provincia presenti all'interno della guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri (lunedì 22 novembre). Premi Speciali. (Prima Brescia)

Ecco, di seguito, tutti i premi della Guida Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso Per riuscire a fotografare, con più cura, un settore in ripresa dopo la ripartenza, nonostante le importanti difficoltà degli ultimi due anni. (Agrodolce)

I ristoranti Uliassi di Mauro Uliassi e La Madonnina del Pescatore di Moreno Credoni si confermano infatti al top della ristorazione nazionale. Ma soprattutto, per le due attività, arrivano prestigiosi premi speciali: è di Uliassi infatti il menù degustazione dell’anno, con Lab 2021. (Senigallia Notizie)

Tre Forchette 2022, la classifica del Gambero Rosso A guidare la classifica generale il Reale di Castel di Sangro, che, con i suoi 96 punti, ha preceduto sul podio La Pergola dell'Hotel Rome Cavaliere (95) e Osteria Francescana di Modena (95). (PisaToday)

– È uscita la guida ai ristoranti d’Italia 2022 del Gambero rosso e tra i 40 migliori ristoranti della Penisola troviamo il ristorante Da Caino, di Montemerano, nel comune di Manciano. Se Gambero rosso ha reso noti i nomi top, all’interno della guida possiamo trovare tanti altri ristoranti o osterie della nostra terra: e allora l’invito è a voi ristoratori. (IlGiunco.net)

Non finisce qui, perché la squadra del Reale porta a casa anche il Premo speciale per il miglior sommelier che va, appunto, a Gianni Sinesi del Reale di Castel di Sangro Le “Tre Forchette” vengono assegnate dalla guida in base ad alcuni parametri fondamentali, dove la metà del punteggio è rappresentato dalla cucina, ma influiscono anche la cantina disponibile, l’ambiente, il servizio, le materie prime utilizzate. (ilGerme)