Morta Lucinda Riley, l'autrice di romanzi rosa si è spenta all'età di 55 anni per un cancro

Morta Lucinda Riley, l'autrice di romanzi rosa si è spenta all'età di 55 anni per un cancro
ilmessaggero.it CULTURA E SPETTACOLO

Lucinda Riley è morta oggi a 55 anni: la regina del romanzo rosa, diventata famosa per la serie “Le sette sorelle”, pubblicata in Italia da Giunti, era un fenomeno globale.

E gli uomini decidono chi vincerà. Chi era Lucinda Riley. Lucinda Riley è nata a Lisburn nell'Irlanda del Nord nel 1966 ed è vissuta tra il Norfolk e la Francia del Sud, con il marito e i quattro figli

APPROFONDIMENTI L'INTERVISTA Alessandro Robecchi e il romanzo "Flora" TERAMO Premio Strega, Michilli tra i finalisti LA GARA Premio Strega da record: sono 62 i romanzi candidati LA RASSEGNA Il Noir e le suggestioni delle immaginial via in streaming. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un caso editoriale internazionale, che ha dato nuova vita al romanzo rosa e che verrà presto trasformato in una serie tv. E aveva già scalato, come sempre, le classifiche attestandosi stabile al primo posto della narrativa straniera. (la Repubblica)

L’autrice di bestseller irlandese Lucinda Riley è morta. Riley, che inizialmente ha iniziato la carriera di attrice, si è trasformata dopo una grave malattia virale all’età di 23 anni. (Toscana Calcio)

La malattia le era stata diagnosticata quattro anni fa, nel 2017, ma nonostante ciò lei aveva continuato a lavorare alla stesura di ben 4 romanzi. Se n’è andata ieri, 11 giugno 2021, dopo aver regalato al mondo intero tante emozioni con i suoi romanzi d’amore: Lucinda Riley aveva solo 55 anni e un cancro l’ha portata via per sempre purtroppo. (GameGurus)

Morta a 55 anni Lucinda Riley, celebre scrittrice di romanzi rosa

LA GARA Premio Strega da record: sono 62 i romanzi candidati, molti gli. Da quattro anni Lucinda combatteva contro un cancro che non le ha mai impedito di continuare la sua carriera da scrittrice: dal 2017 infatti ha pubblicato ben 4 romanzi nonostante la malattia. (Il Mattino)

È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. Dell'autrice resterà la serie, famosissima, Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti Editore, diventata un fenomeno globale. (Yahoo Notizie)

Lucinda Riley, classe 1966, era nata in Irlanda del Nord, a Lisburn, il 16 febbraio e, dopo una carriera da attrice nel cinema, in teatro e televisione, aveva scritto il suo primo libro all'età di 24 anni. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr