Concerto Primo Maggio a Roma: storia e origini dell’evento

Il Concerto del Primo Maggio di Roma, noto anche come Concertone (vista la lunga durata dell’evento), nasce nel 1990 come festival musicale organizzato in piazza San Giovanni in Laterano dai sindacati confederali italiani CGIL, CISL e UIL, ed è attualmente gestito da iCompany. Eccezionalmente per l’edizione del 2024, la kermesse musicale ha cambiato sede, spostandosi al Circo Massimo. Quando nasce il Concerto del Primo Maggio a Roma? Come racconta Cosmopolitan, l’ideatore di questa particolare kermesse musicale, che si tiene ogni anno nella Giornata della Festa dei Lavoratori, è di Maurizio Illuminato, insieme ai sindacati CGIL, CISL e UIL. (Ability Channel)

Ne parlano anche altre testate

Il Concerto del Primo Maggio a Roma è ormai un appuntamento fisso per la Capitale, ma anche nel panorama nazionale, visto che oltre a essere una kermesse live, è anche un rendez-vous televisivo e radiofonico imperdibile. (Ability Channel)

Marijuana, hashish, cocaina, crack. Bastava andare nel “parco Macello” di Casalnuovo di Napoli per rifornirsi della droga che si preferiva ma un’ampia indagine dei Carabinieri della locale Tenenza, guidati dal comandante Mirco Granocchia, ha sgominato la piazza di spaccio. (Impresa Italiana)

Nello specifico l’uomo è stato trovato in possesso di ben 45 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. (Cronache Cittadine)

Per la prima volta l'evento va in scena al Circo Massimo. Alla conduzione Noemi ed Ermal Meta. A BigMama l'opening ROMA – Sta per scadere il conto alla rovescia per l’edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio di Roma. (Dire)

via della Greca via delle Terme Deciane/piazzale Ugo La Malfa. (Ability Channel)

Accade tutto nella serata del 29 Aprile, quando i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, incrociano le due donne nella periferia di Alatri a bordo della propria autovettura. (Cronache Cittadine)