Superbonus, Ance: "Prolungare anche per le villette, con limiti di reddito"

la Repubblica ECONOMIA

Alert materie prime: "Le imprese rischiano di saltare"

Superbonus, Ance: "Prolungare anche per le villette, con limiti di reddito" di Raffaele Ricciardi. Il presidente dei costruttori, Buia, chiede il ripensamento sui meccanismi allo studio del governo.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Poi il decreto Sempificazioni ha anche aggiunto, tra i beneficiari del superbonus 110%, i collegi, convitti, ospizi, conventi, seminari, caserme, case di cura e ospedali senza scopi di lucro. Superbonus 110%: i grandi esclusi dalla proroga. (Money.it)

Il Superbonus 110% sopravvive anche nella nuova Finanziaria, ma la sua applicazione viene limitata ai soli condomini, togliendolo di fatto agli interventi che riguardano edifici autonomi o con meno di 4 unità famigliari. (LaVoceDiAsti.it)

Quanto alla categoria reddituale, poiché oltre l'86 per cento degli interventi ammessi a detrazione riguarda edifici unifamiliari o unità immobiliari funzionalmente indipendenti è ragionevole sostenere che le famiglie con reddito più elevato abbiano beneficiato maggiormente della misura. (We Wealth)

Monica Ciaburro. Redazione Fratelli d’Italia non accetterà mai una discriminazione simile e si batterà per la proroga delle due misure economiche. (Cuneodice.it)

Segue dlla prima. Secondo il senatore Francesco Verducci "il rischio è di fare efficientamento energetico solo nelle grandi città lasciando fuori piccoli comuni. Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico. (il Resto del Carlino)

La proposta dell’Ordine, dunque, è quella di spingere fortemente verso una digitalizzazione dei documenti e una sburocratizzazione delle pratiche Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)