La tua banca è solida? Ecco i parametri da tenere d'occhio

ilGiornale.it ECONOMIA

La crisi che in Borsa ha colpito lo scorso fine settimana Deutsche Bank ha fatto tremare ancora una volta i correntisti. Dopo quanto accaduto a Svb e Credit Suisse, un'ulteriore mazzata dalla banca tedesca ha messo in allarme i cittadini: che fine faranno i miei soldi? Innanzitutto, è bene rassicurare che in Europa non c'è stato nessun crack finanziario dopo le vicende che abbiamo letto da oltreoceano e i nostri risparmi sono al sicuro. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il nostro futuro percorso politico sarà determinato dalla nostra valutazione delle prospettive di inflazione alla luce dei dati in arrivo, dalla dinamica dell'inflazione sottostante e dalla forza della trasmissione della politica monetaria. (Civonline)

L'allarme di De Guindos (Bce): "Il sistema bancario è solido, ma stanno aumentando rischi e incertezze" Il vice presidente dell’Eurotower a Cernobbio mette in guardia sulle vulnerabilità dell'eurozona. (La Stampa)

Questa è una domanda comune e anche giustificata: la questione americana ha alzato l’asticella e posto un’allerta generale anche se, è il caso di dirlo, per l’Italia ancora prematura. Le banche italiane non solo sono tra le migliori al mondo ma sono fra le più sicure d’Europa, come mostrano i report stilati a livello comunitario che attestano ai primi posti proprio gli istituti di credito italiani. (iLoveTrading)

Dopo il crollo della Silicon Valley Bank (Svb) aumentano i timori per le possibili ripercussioni sul sistema finanziario globale, ma a arassicurare l'Europa è stato il vice presidente della Banca Centrale Europea (Bce), Lui De Guindos, il quale, durante il workshop The European House - Ambrosetti, ha spiegato che il sistema bancario dell'eurozona si presenta “solido e resiliente”. (Money.it)

"Crediamo che l'inflazione complessiva calerà sensibilmente quest'anno, mentre le dinamiche inflative di fondo resteranno forti". A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage)

Cernobbio (Como), 1 apr. “Dobbiamo prestare particolare attenzione ai fattori che potrebbero comportare rischi al rialzo per l’inflazione. Il primo di questi è l’aumento della crescita dei salari, che ha un impatto significativo sul prezzo dei servizi. (La Sicilia)