Quali sono le banche più sicure in cui aprire un conto corrente

Finanza.com ECONOMIA

Quali sono le banche più sicure in cui aprire un conto corrente Crisi banche e banche italiane: quali quelle più affidabili? Quali banche possono essere considerate affidabili? Dove è possibile aprire un conto corrente senza temere nulla? Il sistema bancario, senza dubbio, sta attraversando una fase particolarmente delicata: questo ci ha indotti a tentare di comprendere quale sia la situazione degli istituti di credito in Italia e dove si possa essere aprire un conto corrente senza timore. (Finanza.com)

Su altri giornali

Con la crisi del settore finanziario molti si chiedono quali siano le banche migliori per custodire i risparmi e soprattutto con un conto corrente vantaggioso e sicuro. (iLoveTrading)

Dopo il crollo della Silicon Valley Bank (Svb) aumentano i timori per le possibili ripercussioni sul sistema finanziario globale, ma a arassicurare l'Europa è stato il vice presidente della Banca Centrale Europea (Bce), Lui De Guindos, il quale, durante il workshop The European House - Ambrosetti, ha spiegato che il sistema bancario dell'eurozona si presenta “solido e resiliente”. (Money.it)

A cura di Annalisa Cangemi "Crediamo che l'inflazione complessiva calerà sensibilmente quest'anno, mentre le dinamiche inflative di fondo resteranno forti". (Fanpage)

Il vice presidente dell’Eurotower a Cernobbio mette in guardia sulle vulnerabilità dell'eurozona. Serve un monitoraggio «costante e preciso». C'è la possibilità che «certi eventi ostacolino la trasmissione della nostra politica monetaria» L'allarme di De Guindos (Bce): "Il sistema bancario è solido, ma stanno aumentando rischi e incertezze" (La Stampa)

"Il nostro approccio per ridurre l'inflazione al nostro obiettivo del 2% a medio termine rimarrà dipendente dai dati. Riteniamo che l'inflazione complessiva diminuirà considerevolmente quest'anno, mentre la dinamica dell'inflazione di fondo rimarrà solida", 'strong' in lingua originale. (Civonline)

Cernobbio (Como), 1 apr. “Dobbiamo prestare particolare attenzione ai fattori che potrebbero comportare rischi al rialzo per l’inflazione. Il primo di questi è l’aumento della crescita dei salari, che ha un impatto significativo sul prezzo dei servizi. (La Sicilia)