Vaccino Coronavirus, svolta allo Spallanzani: via ai test sull’uomo

BlogLive.it SALUTE

Infatti all’Ospedale Lazzaro Spallanzani si è deciso che dal 24 agosto partiranno i test sull’uomo.

Sono tantissime le aziende che si stanno impegnando per trovare questo vaccino, ma fino ad ora i passi avanti sono stati limitati.

Dal prossimo 24 agosto l’Ospedale Spallanzani di Roma vuole dare una svolta alle ricerche sul vaccino per il Coronavirus: partiranno i test sull’uomo. In tutto il mondo si continua a lavorare per trovare un vaccino contro il Coronavirus. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera, utilizza la tecnologia del 'vettore virale non-replicativo' ovvero incapace di produrre infezione nell’uomo. Partirà a giorni, quindi, la sperimentazione sull'uomo di 'Grad-Cov2', il candidato vaccino italiano contro Covid-19. (Adnkronos)

L’Istituto Spallanzani di Roma, impegnato nella sfida contro il coronavirus, avvierà il 24 agosto i primi test di sperimentazione di un vaccino per curare il Covid-19. Come candidarsi per sperimentazione vaccino. (Money.it)

Ecco tutti i numeri nel dettaglio: Attualmente positivi: 12.924 (+230) Deceduti: 35.190 (+3, +0,01%) Dimessi/Guariti: 201.642 (+319, +0,16%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 42 (=) Tamponi: 7.158.909 (+59.196) Totale casi: 249.756 (+552, +0,22%) Nel frattempo, giungono notizie incoraggianti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amatom, che ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 24 agosto partiranno le prime sperimentazioni sull'uomo del vaccino contro il coronavirus prodotto in Italia: "Sono arrivate all'Istituto Spallanzani di Roma le prime dosi del vaccino 'made in Italy' e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull' uomo". (Calciomercato.com)

A partire dal 24 agosto il vaccino verrà testato su 90 volontari, ecco i requisiti richiesti per candidarsi come volontari del test per il vaccino contro il coronavirus. L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma è pronto a sperimentare il vaccino, totalmente "made in Italy", contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Il vaccino, al momento, sembra essere l’unica arma per debellare il Covid-19. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il vaccino italiano è pronto per essere sperimentato sugli uomini. (Yeslife)

Quando il Covid-19 ha iniziato ad imperversare con forza in Italia, lo Spallanzani è stato il cuore medico e tecnico della lotta alla malattia. (Inews24)